Spedire nelle Isole Canarie
Come spedire pacchi, documenti, pallet e valigie nelle Isole Canarie
Spedizioni
Spedire nelle Isole Canarie, la guida completa
Una guida utile su come effettuare una spedizione dall’Italia alle Isole Canarie e viceversa. Puoi spedire verso le Isole Canarie direttamente dal nostro sito, pagando comodamente online. Consulta i nostri consigli su documenti, merci vietate e ammesse, costi, tempi di consegna e corrieri. Prenota un ritiro a domicilio o porta la tua spedizione presso un punto di ritiro del corriere con l'etichetta acquistata su MondoSpedizioni. Se vuoi consegnare il pacco in un punto di consegna, durante l’ordine su MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.
Trova il point più vicino:
- Access Point UPS
- DHL Service Point
- Kipoint SDA
- Punti Poste Italiane
- BRT-fermopoint
Come spedire un pacco verso le Canarie: i nostri consigli
Ecco alcuni punti salienti per spedire un pacco alle isole Canarie senza intoppi:
- Essendo un’isola, la spedizione è sempre aerea. Controlla la lista delle merci proibite.
- Inserisci sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale per evitare giacenze e ritardi.
- Scrivi sul pacco i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
- Segui tutte le istruzioni nella email di conferma della spedizione.
- Seleziona il servizio documenti solo se stai spedendo fogli di carta non rilegati.
- Imballa adeguatamente il tuo pacco seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente.
Spedisci a prezzi economici con MondoSpedizioni
Spedisci a prezzi economici con i migliori corrieri pacchi, documenti, pallet e valigie, risparmia sulla spedizione.
Quanto costa spedire a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote?
Calcola facilmente i costi effettuando un preventivo sul nostro sito. Inserisci le informazioni richieste nel form e clicca su “Calcola spedizione”. Di seguito, trovi le tariffe indicative:
- Tariffa documenti da 24,90 euro (iva compresa)
- Tariffa pacchi da 24,90 euro (iva compresa)
Tutti i costi includono:
- Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza clienti
- Tracking number
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
Cosa non si può spedire in Isole Canarie?
Verifica che le merci non siano nella lista dei prodotti vietati. È vietato spedire tabacco, sigarette, coltelli, magneti, bombolette spray, prodotti infiammabili, tossici, pericolosi e batterie LiIon e LiPo. I computer devono avere la batteria incorporata e i cellulari devono essere carichi al 30%. È possibile spedire al massimo due cellulari o tablet insieme, e un solo pc portatile.
Spedire alimenti verso le Isole Canarie
Si possono spedire solo alimenti confezionati a lunga conservazione che riportano l'etichetta di fabbricazione e scadenza, compreso l'olio. È vietato inviare carne, latte, uova e prodotti ittici, in pratica tutti i prodotti di derivazione animale. Per spedire il caffè, occorre un certificato fitosanitario. In questo caso la spedizione potrebbe essere soggetta a ispezione sanitaria.
Spedire vino verso le Isole Canarie
È possibile spedire vino nelle Isole Canarie, senza limiti di quantità, ma per un valore massimo di 2000€ per bottiglia.
Spedire medicine alle Canarie
Si possono spedire medicine, ma con prescrizione medica dall’Italia. A destinazione potrebbe essere richiesta l’autorizzazione dell'Agenzia del Medicamento (il Ministero della Salute locale). Gli integratori alimentari sono considerati medicinali pertanto dovranno viaggiare con prescrizione medica.
Documenti per spedire in Isole Canarie e dogana
Anche se le Isole Canarie appartengono geograficamente alla Spagna, è presente la dogana e quindi, come per tutti gli altri paesi extra UE, per spedire dall’Italia è necessario compilare la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Questi documenti possono essere compilati online al momento dell’ordine. Se utilizzi DHL, i documenti doganali saranno inviati direttamente alla dogana; con UPS, dovrai stamparli e allegarli al pacco insieme a una copia della carta d’identità e del codice fiscale.
Con quali corrieri è possibile spedire nelle Isole Canarie?
Su MondoSpedizioni trovi i migliori corrieri per spedire nelle Isole Canarie.
Spedire alle Canarie con DHL:
DHL spedisce verso le Isole Canarie per via aerea (Express by Air) e puoi trovare tutto quel che cerchi effettuando un rapido preventivo senza impegno sul nostro sito.
Spedire pacco a Isole Canarie con UPS:
Il secondo corriere disponibile per spedire alle Isole Canarie è UPS anch'esso con il servizio aereo (UPS Saver).
Tempi di consegna per spedire verso le Isole Canarie e dalle Isole Canarie all’Italia
In media una spedizione da Roma alle Canarie ha tempi di consegna molto brevi:
- DHL Express by Air: 2-3 giorni lavorativi
- UPS Express Saver: 2-3 giorni lavorativi
Come tracciare la spedizione verso le Isole Canarie o dalle Isole Canarie all’Italia
Puoi tracciare la tua spedizione dall’Italia alle Isole Canarie e viceversa attraverso il tracking number. Inserisci il tracking number nel nostro sito o clicca sul link ricevuto nella mail di conferma spedizione per seguire il tragitto della tua spedizione.
Informazioni sulle Isole Canarie
Le Canarie sono un arcipelago di isole vulcaniche appartenenti politicamente alla Spagna, situate nell’Oceano Atlantico vicino alla costa africana. Le principali isole includono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote, El Hierro e La Gomera. Note per il loro clima tropicale, paesaggi spettacolari e varietà naturale, le Canarie attraggono numerosi turisti ogni anno. I capoluoghi sono Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria. Il turismo è la principale fonte di reddito dell'arcipelago.
Spedisci nelle isole Canarie con MondoSpedizioni per tariffe competitive e tempi di consegna rapidi. Calcola il tuo preventivo su MondoSpedizioni.com!
