Spedire in Turchia

Guida pratica e consigli utili per le tue spedizioni in Turchia

Seleziona ritiro
Seleziona consegna
Pacco
Peso
Larg.
Lung.
Alt.
Calcola spedizione

Spedire pacchi, documenti, pallet e valigie in Turchia, la guida completa

Tutte le informazioni che cerchi per spedire in Turchia: i migliori corrieri espressi, prezzi, spedizioni dalla Turchia in Italia, come spedire merci, vino, cibo, documenti e altro ancora. MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Turchia e in tutte le sue città, direttamente da casa tua, ufficio o negozio, con ritiro nella fascia oraria richiesta.
Per non attendere il ritiro e consegnare il pacco presso un punto di consegna, durante la fase di ordine sul sito MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.

I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:

  • Access Point UPS
  • DHL Service Point
  • Kipoint SDA
  • Punti Poste Italiane
  • BRT-fermopoint
  • DPD Point

Come spedire un pacco in Turchia: i nostri consigli

Per una spedizione in Turchia, segui queste semplici regole. È possibile spedire quasi qualsiasi merce, escluse quelle vietate. Tuttavia, ci sono restrizioni e procedure da considerare.

Ecco una check-list per spedire in Turchia:
Inserisci sempre i dati completi del destinatario (email e numero di telefono locale) per evitare ritardi nella consegna.
Scrivi sul pacco i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
Segui le istruzioni nell’email di conferma della spedizione.
Attacca ben salda la lettera di vettura e i documenti doganali al pacco.
Per alimenti, assicurati che non siano deperibili e che siano confezionati e etichettati.
Per opere d'arte, procurati la documentazione necessaria presso le Belle Arti.
Seleziona il servizio "documenti" solo per documenti non rilegati.
Imballa adeguatamente il pacco seguendo la nostra guida su come imballare una spedizione correttamente.

Risparmia sul costo del corriere con le nostre spedizioni economiche

Le nostre spedizioni economiche ti faranno risparmiare fino all'80% sul costo del corriere. Spedisci in sicurezza.

Fai un preventivo

Quanto costa spedire un pacco in Turchia?

Sul nostro sito trovi le migliori tariffe low cost per spedire un pacco in Turchia e dalla Turchia all'Italia. Per conoscere il costo esatto, effettua un preventivo sul nostro sito inserendo i dettagli di spedizione. Ecco alcune tariffe indicative:

  • Tariffa documenti da 24,90 euro (IVA compresa)
  • Tariffa pacchi da 30,90 euro (IVA compresa)

Tutti i costi includono:

  • Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti
  • Tracking number
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro

I dazi non sono inclusi nel prezzo online, ma sono calcolati al momento dell’arrivo in dogana e addebitati al destinatario.

Cosa non si può spedire in Turchia?

Ci sono alcune limitazioni e costi doganali elevati per determinate merci. Ecco cosa è possibile o non possibile spedire.

Spedire cibo in Turchia

È possibile spedire cibo in Turchia, ma è necessario che il mittente fornisca il certificato sanitario e che il destinatario abbia l'autorizzazione del locale ministero dell'Agricoltura, vale anche per gli alimenti etichettati e confezionati. Nel caso in cui la spedizione riguardi piccole quantità di alimenti confezionati e etichettati (industriali) fra privati sono accettate ad uso personale ma non è ben chiara la quantità massima, la dogana si riserva di accettare o rifiutare anche modeste quantità, per questo sono comunque sconsigliate. Gli integratori alimentari non si possono assolutamente spedire.

Spedire vino in Turchia

Non è possibile spedire vino e alcolici in Turchia ad un privato.

Spedire medicinali in Turchia

È sconsigliato spedire farmaci in Turchia, se li si vuole spedire lo stesso consigliamo di sentire prima la dogana di competenza e di far viaggiare il pacco con ricetta medica dall’Italia e la quantità deve essere minima per uso personale.

Spedire una lettera in Turchia

È possibile selezionare il servizio documenti. Inoltre, per spedire effetti personali in Turchia vengono accettati max Kg 30, con valore inferiore a € 1500 euro e potrebbero non richiedere pagamento oneri. Il destinatario dovrà essere residente sul luogo da almeno 1 mese, essere in possesso di permesso di soggiorno e per lo sdoganamento verrà richiesto copia passaporto con timbro di ingresso in Turchia, codice fiscale e Packing List.

Documenti per spedire in Turchia e dogana

Per spedire un pacco in Turchia dall’Italia, sono necessari fattura proforma, elenco delle merci e dichiarazione di libera esportazione. Compila questi documenti online o richiedili da stampare. Per spedizioni con DHL, i documenti doganali vengono trasmessi direttamente. Con UPS, dovrai stampare e allegare i documenti al pacco.

Con quali corrieri è possibile spedire in Turchia?

Su MondoSpedizioni trovi le migliori tariffe low cost per spedire in Turchia con corrieri come DHL e UPS. Per spedire con MondoSpedizioni, compila il form sul nostro sito, scegli il corriere, inserisci i dati di spedizione, paga online e stampa l’etichetta e i documenti doganali. Traccia il pacco dal ritiro alla consegna. Per dubbi, contatta il nostro servizio clienti attivo telefonicamente e via email.

Spedire in Turchia con DHL

Sul nostro sito puoi spedire in Turchia con DHL: è il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.

Spedire in Turchia con UPS

E' allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito. Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai tutti i corrieri disponibili con le tariffe praticate e i tempi di consegna previsti.

Spedire in Turchia con Poste Italiane

Per spedire in Turchia con Poste Italiane sarà necessario recarsi presso le poste, noi utilizziamo Poste Italiane, SDA, solo per le spedizioni in Italia. Ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo, per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali.

Tempi di consegna per spedire in Turchia o dalla Turchia

In media una spedizione aerea da Roma ad Ankara ha tempi di consegna di 5-6 giorni lavorativi.
Se scegli UPS Express Saver, i tempi stimati sono di 4-5 giorni lavorativi.
I tempi stimati per spedire, invece, dalla Turchia all'Italia con UPS Express Saver sono di 8 giorni lavorativi.

Troverai tempi di consegna e costi per spedire in Turchia e dalla Turchia effettuando in modo veloce e semplice un preventivo sul nostro sito.

Come tracciare la spedizione in Turchia o dalla Turchia

Puoi rintracciare la tua spedizione dall’Italia in Turchia e viceversa attraverso il tracking number che riceverai via email. Inserisci il numero di tracking sul nostro sito per seguire il percorso del tuo pacco dal ritiro alla consegna.

Informazioni sulla Turchia

La Turchia, crocevia tra Europa e Asia, ha una ricca storia culturale e archeologica. Le principali città sono Ankara, Istanbul e Smirne. La Turchia confina con la Grecia, Bulgaria, Georgia, Armenia, Azerbaijan, Iran, Iraq e Siria. Puoi spedire in Turchia comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner.

Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni!

Orient Roma Srl

Via Ignazio Pettinengo, 72 - 00159 Roma (RM)

+39 0683928370

supporto@mondospedizioni.com

Partita Iva: 07221801009

© 2025 Mondospedizioni.com

Condizioni di contratto  |  Privacy policy e Cookie policy