Spedire in Thailandia
Guida completa per spedire pacchi e merci in Tailandia
Spedizioni
Spedire in Tailandia: informazioni essenziali e suggerimenti
Con MondoSpedizioni, puoi spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Tailandia, incluse località minori. Il nostro corriere incaricato effettua il ritiro presso la tua casa, ufficio, negozio o magazzino nella fascia oraria richiesta.
Per non attendere il ritiro e consegnare il pacco presso un punto di consegna, durante la fase di ordine sul sito MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.
I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:
- Access Point UPS
- DHL Service Point
- Kipoint SDA
- Punti Poste Italiane
- BRT-fermopoint
- DPD Point
Spedire un pacco in Thailandia: i nostri consigli
Per le tue spedizioni internazionali in Thailandia, è necessario prestare attenzione ad ogni aspetto considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse le merci non spedibili in assoluto che trovate nella lista dei prodotti vietati, ma spesso vi sono restrizioni e procedure che vanno considerate.
Ecco i nostri consigli per spedire in Thailandia, una check list da scorrere ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione o dalla Thailandia in Italia:
- Inserisci i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale.
- Scrivi sul pacco i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
- Segui le istruzioni riportate nell’email di conferma della spedizione.
- Attacca la lettera di vettura e i documenti doganali al pacco in una tasca adesiva trasparente.
- Spedisci alimenti solo se non deperibili, confezionati e con etichetta.
- Seleziona il servizio documenti solo per documenti non rilegati.
- Imballa adeguatamente il pacco seguendo la nostra guida sull'imballaggio.
Risparmia sul costo del corriere con le nostre spedizioni economiche
Le nostre spedizioni economiche ti faranno risparmiare fino all'80% sul costo del corriere. Spedisci in sicurezza.
Quanto costa spedire un pacco in Thailandia?
Sul nostro sito trovi le migliori tariffe low cost per spedire in Tailandia. Esegui un preventivo online inserendo nazione, città, CAP del mittente e destinatario, misure e peso. Confronta i prezzi e i servizi disponibili:
- Tariffa documenti da 28,40 euro (IVA compresa)
- Tariffa pacchi da 43,90 euro (IVA compresa)
Tutti i costi includono:
- Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza clienti
- Tracking number
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro
Cosa non si può spedire in Thailandia?
Vediamo alcune regole da seguire per spedire un pacco in Thailandia, le merci ammesse e i prodotti vietati o che è consentito spedire, ma con limitazioni o documentazioni specifiche, oltre alle consuete regole riportate nella lista dei prodotti vietati.
Spedire cibo in Thailandia
È richiesta licenza importazione da parte destinatario per tutti i tipi di alimenti che devono essere non deperibili e confezionati con etichetta industriale.
Spedire vino in Thailandia
Spedire alcolici risulta essere molto complesso oltre che comporta elevati oneri doganali: si può spedire solamente fino a 1 litro, altrimenti serve la licenza di importazione da parte del destinatario (Licanza dal EXCISE DEPT. prima che la merce arrivi in dogana), inoltre gli oneri doganali sono oltre il 60% del valore.
Spedire medicinali in Thailandia
Spedire medicinali e integratori, da quella che è la nostra esperienza è altamente sconsigliato. Vengono fatte richieste doganali molto molto dettagliate con documenti contenenti dettagli su principi attivi, dosaggio, date di produzione ecc. e spesso non sono sufficienti. Oltre alla prescrizione medica potrebbe essere necessario un certificato di approvazione da parte del Ministero della Sanità thailandese.
Spedire documenti in Thailandia
È sempre possibile, sarà necessario selezionare il servizio “documenti”, se si tratta di semplici fogli non rilegati, se invece si tratta di molti documenti o documenti rilegati sarà necessario spedire tramite il servizio pacchi che fa dogana.
Spedire indumenti in Thailandia
Non è possibile spedire abbigliamento usato.Per spedire apparecchiature elettroniche è necessario che il destinatario sia in possesso di un'autorizzazione / licenza rilasciata dal ministero delle telecomunicazioni locale.
Documenti per spedire in Thailandia e dogana
I documenti necessari per spedire un pacco in Thailandia dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali.
Puoi compilare i documenti online o richiedere l'invio cartaceo. Se spedisci con DHL, i documenti doganali vengono trasmessi direttamente. Con UPS, dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una di dichiarazione di libera esportazione.
Con quali corrieri è possibile spedire in Thailandia?
Trova le migliori tariffe low cost per spedire pacchi, buste e pallet in Thailandia. Effettua un preventivo dal form sulla nostra homepage, scegli il corriere, completa l'ordine e segui il tracking.
Spedire in Thailandia con DHL
È il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.
Spedire in Thailandia con UPS
È allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito. Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai tutti i corrieri disponibili con le tariffe praticate e i tempi di consegna previsti.
Spedire in Thailandia con Poste Italiane
È un’altra tipologia di servizio che trovi recandoti presso le poste, ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo, per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali.
Tempi di consegna per spedire in Thailandia
In media una spedizione da Roma a Bangkok ha tempi di consegna brevi:
- DHL Express by Air: 1-2 giorni lavorativi
- UPS Express Saver: 1-2 giorni lavorativi
Tempi di consegna per spedire dalla Tailandia
Puoi spedire un pacco dalla Tailandia all'Italia in tempi brevi:
- DHL Express by Air: 1-2 giorni lavorativi
- UPS Express Saver: 1-2 giorni lavorativi
Come tracciare la spedizione in Thailandia o dalla Thailandia
Puoi rintracciare la tua spedizione con il tracking number inserendolo sulla nostra homepage. In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti.
Informazioni sulla Thailandia
La Thailandia, conosciuta anche come Siam, è uno Stato del Sud-est asiatico con 70 milioni di abitanti. Le principali città sono Bangkok, Nonthaburi, Nakhon Ratchasima, Chiang Mai, Hat Yai e Udon Thani. La moneta è il Baht thailandese e Bangkok, la capitale, è una città moderna e ricca di attrazioni turistiche.
Spedisci comodamente in Thailandia con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni.com!
