Spedire in Qatar

Guida completa per spedire pacchi e merci in Qatar

Spedire in Qatar: informazioni essenziali e suggerimenti

Ecco alcune informazioni per spedire in Qatar con i migliori corrieri espressi, spedire pacchi in Qatar in modo sicuro e puntuale, le regole per spedire merce, medicinali, alimenti, vino, le merci vietate, cosa si può spedire e i documenti doganali necessari, dazi e tempi di consegna.

MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Qatar, anche nelle località minori, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino, dove il nostro corriere effettuerà il ritiro nella fascia oraria da te richiesta.

Nel momento dell’ordine su MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi per consegnare il pacco in un punto di consegna e non attendere il ritiro a domicilio.

I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:
Access Point UPS
DHL Service Point
Kipoint SDA
Punti Poste Italiane
BRT-fermopoint
DPD Point

Come spedire un pacco in Qatar: i nostri consigli

Se desideri sapere come spedire un pacco in Qatar, è necessario prestare attenzione a ogni aspetto, considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse quelle nella lista dei prodotti vietati. Ecco alcuni consigli:

  • Le merci in transito dall’Italia al Qatar e viceversa non fanno dogana, ma per le spedizioni aeree bisogna prestare attenzione alla lista delle merci proibite o ammesse con limitazioni.
  • Inserire sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale.
  • Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
  • Seguire tutte le istruzioni riportate nell’email di conferma della spedizione.
  • Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo fogli di carta non rilegati.
  • Imballare adeguatamente il pacco, seguendo la nostra guida su come imballare una spedizione correttamente.

Risparmia sul costo del corriere con le nostre spedizioni economiche

Le nostre spedizioni economiche ti faranno risparmiare fino all'80% sul costo del corriere. Spedisci in sicurezza.

Quanto costa spedire un pacco in Qatar?

Sul nostro sito trovi le migliori tariffe low cost per spedire un pacco in Qatar. Per conoscere il costo preciso, effettua un preventivo sul nostro sito inserendo nazione, città, cap del mittente e del destinatario, le misure e il peso esatti e il numero di colli. Cliccando su “Calcola spedizione” verrai indirizzato alla pagina con il comparatore di prezzi dove troverai tutti i corrieri, i prezzi e i servizi disponibili con i tempi di consegna previsti.

Di seguito, le tariffe per tipologia di prodotto da spedire:

  • Tariffa documenti da 28,40 euro (IVA compresa)
  • Tariffa pacchi da 46,40 euro (IVA compresa)

I costi base di spedizione sono per le spedizioni di peso minimo via terra. Per le spedizioni aeree e per le spedizioni import, le tariffe sono più alte.

Tutti i costi includono:

  • Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti
  • Tracking number
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro

I dazi per spedire in Qatar e dal Qatar non sono inclusi nel prezzo che trovi online sul nostro sito, ma sono calcolati al momento dell’arrivo in dogana e addebitati al destinatario.

Cosa non si può spedire in Qatar?

Vediamo alcune regole da seguire per spedire merce in Qatar, le merci ammesse e i prodotti vietati o che è consentito spedire ma con limitazioni o documentazioni specifiche, oltre a tenere conto delle consuete regole riportate nella lista dei prodotti vietati.

Spedire vino in Qatar

È possibile spedire vino in Qatar, ma è richiesto il Certificato Fito Sanitario oltre ai documenti doganali, mentre il destinatario deve essere in possesso dell'Autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute locale.

Spedire cibo in Qatar

È possibile spedire cibo, ma solo con DHL. UPS non consente la spedizione di alimenti in Qatar. Prestare attenzione che non siano prodotti deperibili e che siano confezionati con etichetta.

Spedire medicinali in Qatar

Se per uso personale, per spedire medicinali in Qatar serve la prescrizione del medico locale al destinatario ed è prevista l'ispezione del ministero della sanità.

Documenti per spedire in Qatar e dogana

I documenti necessari per spedire un pacco in Qatar dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate nella nostra guida ai Documenti doganali. Nel caso di spedizione con DHL, i documenti doganali compilati online verranno trasmessi direttamente alla dogana. Con UPS, i documenti compilati online dovranno essere stampati e allegati al pacco.

Con quali corrieri è possibile spedire in Qatar?

Su MondoSpedizioni trovi le migliori tariffe low cost per spedire in Qatar pacchi, buste e pallet. Effettua un preventivo dal form sulla nostra homepage per trovare tutti i corrieri disponibili con le tariffe e i tempi di consegna previsti.

Spedire in Qatar con DHL

Sul nostro sito puoi spedire in Qatar con DHL: è il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.

Spedire in Qatar con UPS

È allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito. Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai tutti i corrieri disponibili con le tariffe praticate e i tempi di consegna previsti.

Spedire un pacco in Qatar con Poste Italiane

Per spedire in Qatar con Poste Italiane sarà necessario recarsi presso le poste. Ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo, per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali.

Tempi di consegna per spedire in Qatar

In media una spedizione da Roma in Qatar ha tempi di consegna brevi:

  • DHL: 5 giorni lavorativi con il servizio aereo Express by Air.
  • UPS: 2/3 giorni lavorativi con il servizio aereo Express Saver.

Tempi di consegna per spedire dal Qatar all’Italia

Per spedire dal Qatar all’Italia i tempi sono di 2 giorni lavorativi ed è disponibile solo il servizio DHL Express by Air.

Come tracciare la spedizione in Qatar o dal Qatar

Puoi rintracciare la tua spedizione dall’Italia in Qatar e viceversa attraverso il tracking number, un numero di tracciamento composto da numeri e/o lettere a seconda del corriere scelto, che ti invieremo via email. Inserisci il numero di tracking sulla nostra homepage per seguire il percorso del tuo pacco. In caso di problemi, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti.

Informazioni sul Qatar

Il Qatar è un emirato situato su una piccola penisola della penisola Arabica, circondato dal Golfo Persico e confinante solo con l’Arabia Saudita a nord. Doha, la capitale, è conosciuta per i suoi grattacieli avveniristici e architetture contemporanee ispirate alla tradizione islamica. Ricco di giacimenti di petrolio e gas naturale, il Qatar deve importare quasi tutti i prodotti alimentari.
Puoi spedire in Qatar comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner.

Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni!

Orient Roma Srl

Via Ignazio Pettinengo, 72 - 00159 Roma (RM)

+39 0683928370

supporto@mondospedizioni.com

Partita Iva: 07221801009

© 2025 Mondospedizioni.com

Condizioni di contratto  |  Privacy policy e Cookie policy