Spedire in Giappone

Consigli utili per spedire pacchi, documenti, pallet e valigie in Giappone

Seleziona ritiro
Seleziona consegna
Pacco
Peso
Larg.
Lung.
Alt.
Calcola spedizione

Spedire pacchi, documenti, pallet e valigie in Giappone, la guida completa

Se desideri sapere come spedire in Giappone in modo economico, inviare una lettera, un pacco o un pallet, conoscere i costi, la dogana, i migliori corrieri espressi e tutte le informazioni su procedure, documenti, imballaggio, prodotti vietati e merci con restrizioni, qui trovi tutte le informazioni necessarie. MondoSpedizioni ti permette di spedire direttamente da casa tua, dal tuo ufficio, negozio o magazzino con il ritiro effettuato dal corriere nella fascia oraria da te richiesta.

In alternativa, puoi portare il pacco da spedire in uno degli access point dei nostri corrieri partner. Nel momento dell’ordine su MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi per consegnare il pacco in un punto di consegna e non attendere il ritiro a domicilio.

I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:

  • Access Point UPS
  • DHL Service Point
  • Kipoint SDA
  • Punti Poste Italiane
  • BRT-fermopoint
  • DPD Point

Come spedire un pacco in Giappone: i nostri consigli

Per spedire in Giappone, puoi trovare costi e corrieri semplicemente effettuando un preventivo sul nostro sito. Inserisci tutte le informazioni riguardanti il tuo pacco nel form: peso, misure, Stato, CAP, città di mittente e destinatario. Clicca su "calcola spedizione" per visualizzare immediatamente costi, tempi e dettagli di spedizione dei nostri corrieri partner. Potrai comparare e scegliere tra UPS e DHL. È possibile aggiungere un’assicurazione integrativa fino a 2000€. Ricorda che sul nostro sito non troverai l’opzione di Poste Italiane per spedizioni extra UE e internazionali.

Per spedire in Giappone, segui queste regole:

  • Inserisci nell’ordine i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  • Scrivi sul pacco i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuro che il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  • Segui le istruzioni ricevute nella email di conferma della spedizione per la lettera di vettura e i documenti doganali.
  • Attacca al pacco la lettera di vettura e i documenti doganali in una tasca adesiva trasparente.

Spedisci a prezzi economici con MondoSpedizioni

Spedisci a prezzi economici con i migliori corrieri pacchi, documenti, pallet e valigie, risparmia sulla spedizione.

Spedisci ora

Quanto costa spedire in Giappone?

Per sapere il costo preciso della tua spedizione in Giappone, fai un preventivo sul nostro sito. Inserisci Stato, città, CAP di mittente e destinatario, tipo di servizio (pacchi, documenti, valige o pallet), numero dei colli, peso e misure e clicca su "calcola spedizione". Verrai indirizzato alla pagina di comparazione corrieri e costi dove troverai il costo esatto della tua spedizione.

Costi per spedire in Giappone

  • Tariffa documenti da 28,40 euro
  • Tariffa pacchi da 43,90 euro

I costi base di spedizione sono per le spedizioni in export dall’Italia in Giappone. Per le spedizioni dal Giappone all'Italia, i costi sono più alti.

Tutti i costi includono:

  • Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti
  • Tracking number
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro

Cosa non si può spedire in Giappone?

Per tutte le spedizioni aeree e internazionali, informati sulle merci ammesse e vietate per evitare problemi doganali. Puoi spedire medicinali, ma con la giusta documentazione, e cosmetici. Non è possibile spedire fiori freschi.

Spedire vino in Giappone

Con DHL è possibile spedire vino e alcolici in Giappone fino a 10 kg senza licenza di importazione né per privati né per aziende.

Spedire cibo in Giappone

Si possono spedire alimenti fino a 10kg senza licenza di importazione (privati-privati o azienda-privati). Non c'è problema per il miele. Da azienda ad azienda potrebbero chiedere licenza di importazione. In realtà è sempre sconsigliato spedire cibo in Giappone perché le spedizioni di alimenti sono soggette a moltissime proibizioni non prevedibili al momento della spedizione dall’Italia. Infatti, consigliamo di informarsi direttamente con la dogana giapponese.

Documenti per spedire in Giappone e dogana

I documenti doganali di base per spedire un pacco in Giappone sono la fattura proforma, l’elenco delle merci spedite con quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Compilali online durante l’ordine o richiedili via email.

Con quali corrieri è possibile spedire in Giappone?

Su MondoSpedizioni trovi le migliori tariffe low cost per spedire pacchi, buste e pallet in Giappone con tempi di consegna brevi.

Spedire in Giappone con DHL

Puoi spedire in Giappone con DHL utilizzando i loro servizi veloci ed economici.

Spedire in Giappone con UPS

UPS è un’ottima scelta per spedire in Giappone. Effettua un preventivo sul nostro sito per trovare le tariffe e i tempi di consegna.

Spedire in Giappone con Poste Italiane

Poste Italiane è un'altra opzione, ma consigliamo DHL o UPS per migliori tempi, costi, e gestione delle operazioni doganali.

Tempi di consegna per spedire in Giappone

In media una spedizione da Roma a Tokyo è veloce: ad esempio DHL prevede una consegna in 3 giorni lavorativi.

Tempi di consegna per spedire dal Giappone in Italia

I tempi di spedizione dal Giappone all'Italia, sempre con DHL, sono di soli 2 giorni lavorativi.

Come tracciare la spedizione in Giappone o dal Giappone

Puoi tracciare la tua spedizione inserendo il tracking number sul nostro sito. Segui tutto il percorso del pacco dal ritiro alla consegna. In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti.

Informazioni sul Giappone

Il Giappone è un arcipelago di 6.852 isole, con una popolazione di circa 126 milioni di abitanti. È la terza maggiore economia al mondo e uno dei maggiori esportatori e importatori. Le città principali includono Tokyo, Nagoya, Osaka, Kyoto e Kōbe. Tokyo è il centro economico, politico e culturale del Paese.

Spedisci comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni!

Orient Roma Srl

Via Ignazio Pettinengo, 72 - 00159 Roma (RM)

+39 0683928370

supporto@mondospedizioni.com

Partita Iva: 07221801009

© 2025 Mondospedizioni.com

Condizioni di contratto  |  Privacy policy e Cookie policy