Spedire in Corea del Sud
Spedisci facilmente pacchi, documenti e pallet in Corea del Sud
Spedizioni
Guida completa per spedire pacchi e merci in Corea del Sud
Questa guida offre informazioni utili su come spedire in Corea del Sud, comprese le istruzioni per spedire un pacco dalla Corea del Sud all'Italia, i tempi di spedizione tra i due paesi e gli articoli proibiti. Inoltre, fornisce consigli sui migliori corrieri per spedizioni in Corea del Sud.
Puoi effettuare la spedizione comodamente da casa tua, dal tuo ufficio, negozio o magazzino, con ritiro a domicilio nel periodo orario che preferisci. In alternativa, puoi consegnare il pacco presso un punto di raccolta del corriere scelto.
Per non attendere il ritiro e consegnare il pacco presso un punto di consegna, durante la fase di ordine sul sito MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.
I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:
Trova il point più vicino:
- Access Point UPS
- DHL Service Point
- Kipoint SDA
- Punti Poste Italiane
- BRT-fermopoint
Come spedire un pacco in Corea del Sud: i nostri consigli
Per spedire pacchi in Corea del Sud è fondamentale seguire alcune regole importanti. Come per tutte le spedizioni internazionali, è necessario prestare attenzione a ogni aspetto della spedizione. In linea di massima, è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, esclusi i prodotti vietati elencati nella lista delle merci non spedibili. Tuttavia, ci sono restrizioni e procedure da considerare. Ecco alcuni consigli utili:
- Inserire nell’ordine di spedizione i dati del destinatario, compresi email e numero di telefono locale. Il corriere o la dogana potrebbero aver bisogno di contattare il destinatario per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
- Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati del mittente e del destinatario e il numero di tracking. Questo è utile nel caso in cui la lettera di vettura e i documenti doganali dovessero andare perduti.
- Seguire tutte le istruzioni riportate nell’email di conferma della spedizione, che include la lettera di vettura e gli eventuali documenti doganali.
- Attaccare la lettera di vettura e i documenti doganali (dichiarazione di libera esportazione, fattura proforma, ecc.) al pacco in una tasca adesiva trasparente accanto alla lettera di vettura.
- Per spedire cibo, assicurarsi che i prodotti non siano deperibili e siano confezionati con etichetta, senza prodotti vietati.
- Per spedire opere d’arte, procurarsi la documentazione necessaria presso le Belle Arti.
- Selezionare il servizio documenti solo per documenti non rilegati. Per disegni o abbigliamento in busta, selezionare il servizio “pacchi”.
- Imballare adeguatamente il pacco seguendo la guida su come imballare una spedizione correttamente.
Spedisci con MondoSpedizioni
Risparmia fino all'80% sul costo del corriere grazie alle nostre tariffe economiche. Fai un preventivo gratuito.
Quanto costa spedire un pacco in Corea del Sud?
Il modo più preciso per conoscere i costi è effettuare un preventivo sul nostro sito. Compilando il form con nazione, città, CAP del mittente e del destinatario, misure e peso esatti, e numero di colli, il sistema mostrerà i corrieri disponibili, i prezzi e i tempi di consegna. Di seguito, le tariffe per tipologia di prodotto da spedire:
- Tariffa documenti da 28,40 euro per spedire una busta con documenti non rilegati di massimo 0,5 kg
- Tariffa pacchi da 43,90 euro (IVA compresa)
Questi costi si riferiscono alle spedizioni in export. Le spedizioni in import (Corea del Sud verso Italia) hanno costi più alti. Tutti i costi includono:
I costi base di spedizione sono per le spedizioni di peso minimo via terra. Per le spedizioni aeree e per le spedizioni import, le tariffe sono più alte. Tutti i costi includono:
- Protezione furto e danni fino a 100 euro
- Assistenza su documentazione doganale
- Assistenza clienti
- Tracking number
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro
I dazi non sono inclusi nel prezzo, ma vengono calcolati al momento dell’arrivo in dogana e addebitati al destinatario.
Cosa non si può spedire in Corea del Sud?
È necessario verificare le limitazioni contenute nella lista dei prodotti vietati, soprattutto per le spedizioni aeree. Per la spedizione di medicinali è necessario allegare la prescrizione medica.
Spedire vino in Corea del Sud
È consentito spedire fino a 1 bottiglia per spedizione ed è necessaria lettera di manleva accise. Per vendite, serve licenza di importazione e la spedizione sarà sottoposta a quarantena.
Spedire cibo in Corea del Sud
Per spedire alimenti in Corea del Sud indicare in fattura proforma/commerciale che sono prodotti di origine preferenziale. Serve certificato di origine per merce superiore a 150 dollari. Attenzione ai costi di smaltimento se gli alimenti non sono ammessi.
Documenti per spedire in Corea del Sud e dogana
I documenti necessari sono la fattura proforma, elenco delle merci con quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Su MondoSpedizioni puoi compilarli online o richiederli cartacei. Se spedisci con DHL, i documenti doganali saranno trasmessi direttamente alla dogana. Con UPS, dovrai stamparli e allegare copie della fattura proforma e della dichiarazione di libera esportazione al pacco.
Con quali corrieri è possibile spedire in Corea del Sud?
MondoSpedizioni offre spedizioni in Corea del Sud con DHL e UPS. Utilizzando il form sulla home page, potrai ottenere un preventivo e scegliere il corriere preferito. Per spedizioni internazionali, consigliamo DHL o UPS per la loro efficienza e rete capillare.
Spedire in Corea del Sud con DHL
DHL spedisce in Corea del Sud e sul nostro sito puoi trovare prezzi concorrenziali con spedizioni veloci attraverso il servizio Express by Air.
Spedire in Corea del Sud con UPS
Anche UPS è disponibile sul nostro sito con il servizio Standard Express Saver (aereo).
Tempi di consegna per spedire in Corea del Sud
Per le spedizioni dall’Italia in Corea del Sud sono necessari 1 giorno lavorativo con UPS Express Saver e 2-3 giorni lavorativi con DHL Express by Air.
Tempi di consegna per spedire dalla Corea del Sud all’Italia
Per la consegna dei pacchi che partono dalla Corea del Sud con destinazione Italia ci vogliono 2-3 giorni lavorativi con DHL Express by Air e 2 giorni lavorativi con UPS Express Saver.
Come tracciare la spedizione in Corea del Sud o dalla Corea del Sud
Puoi rintracciare la tua spedizione inserendo il numero di tracking sulla nostra homepage. In caso di problemi, contatta il nostro servizio clienti.
Informazioni sulla Corea del Sud
La Corea del Sud è un paese dell'Asia Orientale, con paesaggi splendidi tra colline verdi e templi buddhisti. La capitale Seoul è una città moderna e densamente popolata. La Corea del Sud è tecnologicamente avanzata e una delle quattro "tigri asiatiche". Puoi spedire comodamente da casa tua con MondoSpedizioni, calcolando il preventivo sul nostro sito.
