Spedire in Brasile

Guida completa per spedire pacchi e merci in Brasile

Spedire in Brasile, la guida completa

Tutte le informazioni per spedire in Brasile sono raccolte in questa guida. Scopri come spedire pacchi e documenti, le procedure doganali, i migliori corrieri, i tempi di consegna e i prezzi. MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia verso qualsiasi località in Brasile, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino. Per non attendere il ritiro puoi anche consegnare il pacco presso un punto di consegna, selezionando durante la fase di ordine sul sito MondoSpedizioni l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.

I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:

Trova il point più vicino:

  • Access Point UPS
  • DHL Service Point
  • Kipoint SDA
  • Punti Poste Italiane
  • BRT-fermopoint

Come spedire un pacco in Brasile: i nostri consigli

Per spedire un pacco o una busta in Brasile, è necessario seguire alcune regole importanti:

  • Gli oneri doganali possono essere molto alti, fino al 300% del valore dichiarato. A Serra Negra, gli oneri sono a carico del mittente.
  • Per spedire in Brasile con DHL e UPS è necessario il CPF (codice fiscale brasiliano) del destinatario o il CNPJ per aziende. UPS richiede questi dati anche sulla lettera di vettura.
  • Non è possibile richiedere la distruzione o l’abbandono della merce; tutte le spedizioni rifiutate o non sdoganate rientreranno in Italia con costi a carico del mittente.
  • Inserisci sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale per evitare giacenze e ritardi.
  • Scrivi sul pacco i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking con un pennarello a punta grossa.
  • Segui tutte le istruzioni nell’email di conferma della spedizione e allega la lettera di vettura e i documenti doganali al pacco.
  • Imballa adeguatamente il pacco seguendo la nostra guida su come imballare una spedizione.

Spedisci con MondoSpedizioni

Risparmia fino all'80% sul costo del corriere grazie alle nostre tariffe economiche. Fai un preventivo gratuito.

Quanto costa spedire in Brasile?

Sul nostro sito trovi tariffe low cost per spedire in Brasile. Per conoscere i prezzi, compila il form con i dettagli del mittente e del destinatario, e le caratteristiche del pacco. Clicca su “Calcola spedizione” per accedere al comparatore di prezzi.

Tariffe per spedizioni in Brasile con MondoSpedizioni:

  • Tariffa documenti: da 28,40 euro
  • Tariffa pacchi: da 46,40 euro

I costi includono:

  • Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale
  • Assistenza clienti
  • Tracking number
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro
  • I dazi doganali possono essere elevati e non sono inclusi nel prezzo online. Sono calcolati all’arrivo in dogana e addebitati al destinatario. Merci campioni con valore inferiore a $22 potrebbero essere esenti da oneri doganali.

Cosa non si può spedire in Brasile?

La dogana brasiliana ha restrizioni specifiche. I medicinali possono essere spediti ai privati con prescrizione medica originale. Invece, non è possibile spedire soldi, valuta e titoli al portatore, gioielli preziosi tra privati e cellulari usati e integratori oltre 2 kg senza licenza di importazione.

Spedire vino in Brasile

Non è possibile spedire vino e alcolici di alcun tipo.

Spedire alimenti in Brasile

Si possono spedire alimenti con valore inferiore a $3.00, ma non miele, prodotti di origine animale o alimenti fatti in casa.

Documenti per spedire in Brasile e dogana

Per spedire un pacco in Brasile dall’Italia sono necessari la fattura proforma, l’elenco delle merci spedite con quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. I documenti doganali possono essere compilati online.

Con quali corrieri è possibile spedire in Brasile?

Su Mondospedizioni.com trovi il miglior corriere per spedire in Brasile pacchi e buste con tempi di consegna brevi.

Spedire in Brasile con DHL

Puoi spedire in Brasile tramite DHL ma solo se si è in possesso del codice fiscale brasiliano (CPF) del destinatario in caso di privati o del CNPJ in caso di aziende.

Spedire in Brasile con UPS

Anche UPS richiede il CPF o il CNPJ, i quali devono essere presenti anche sulla lettera di vettura.

Spedire in Brasile con Poste Italiane

Per spedire in Brasile con Poste Italiane sarà necessario recarsi alle poste. Sul nostro sito, invece, è possibile selezionare il corriere SDA, disponibile solo per spedizioni in Italia.

Tempi di consegna per spedire in Brasile

Per una spedizione Italia - Brasile ci vogliono 3 giorni lavorativi con il servizio UPS Express Saver o DHL Express by Air.

Tempi di consegna per spedire dal Brasile all’Italia

I tempi di consegna per una spedizione verso l’Italia dal Brasile sono di 3 giorni lavorativi con UPS Express Saver e di 3-4 giorni con DHL Express by Air.

Come tracciare la spedizione in Brasile o dal Brasile

Puoi tracciare la tua spedizione tramite il tracking number fornito via email. Inserisci il numero di tracking sul nostro sito per seguire il pacco dal ritiro alla consegna.

Informazioni sul Brasile

Il Brasile è una repubblica federale dell'America meridionale con una superficie di oltre 8,5 milioni di km². Ha una popolazione di circa 200 milioni di abitanti e un'economia tra le più sviluppate dell’America Latina. Attraverso MondoSpedizioni, puoi spedire comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi. Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni.com!

Orient Roma Srl

Via Ignazio Pettinengo, 72 - 00159 Roma (RM)

+39 0683928370

supporto@mondospedizioni.com

Partita Iva: 07221801009

© 2025 Mondospedizioni.com

Condizioni di contratto  |  Privacy policy e Cookie policy