Spedire a Singapore

Tutte le informazioni per spedire a Singapore senza pensieri

Spedizioni a Singapore: cosa sapere prima di spedire

Se hai bisogno di spedire pacchi, buste, documenti o pallet a Singapore, qui troverai tutte le informazioni utili per effettuare spedizioni dall'Italia a Singapore: dogana, documenti, costi, corrieri espressi, tempi di consegna, merci spedibili e prodotti vietati.

MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia a Singapore e in tutte le sue città e località minori, direttamente da casa tua, ufficio, negozio o magazzino, con ritiro nella fascia oraria da te richiesta.
Per non attendere il ritiro e consegnare il pacco presso un punto di consegna, durante la fase di ordine sul sito MondoSpedizioni, seleziona l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi.

I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:

  • Access Point UPS
  • DHL Service Point
  • Kipoint SDA
  • Punti Poste Italiane
  • BRT-fermopoint
  • DPD Point

Come spedire pacchi a Singapore: i nostri consigli

Per spedire pacchi a Singapore è necessario seguire delle semplici ma importanti regole. Prestare attenzione ad ogni aspetto della spedizione è fondamentale, considerando che è possibile spedire quasi qualsiasi merce, escluse quelle nella lista dei prodotti vietati.

Ecco una checklist da seguire ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione:
Inserire i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
Scrivere sul pacco con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
Seguire tutte le istruzioni riportate nell’email di conferma della spedizione.
Attaccare al pacco la lettera di vettura e i documenti doganali in una tasca adesiva trasparente.
Per spedire cibo a Singapore, assicurarsi che non siano prodotti deperibili e che siano confezionati e etichettati correttamente.
Per spedire opere d’arte, procurarsi la documentazione necessaria presso le Belle Arti.
Selezionare il servizio documenti solo per documenti non rilegati; per altri oggetti, selezionare il servizio pacchi.
Imballare adeguatamente il pacco, seguendo la nostra guida su come imballare correttamente qualsiasi tipo di merce.

Risparmia sul costo del corriere con le nostre spedizioni economiche

Le nostre spedizioni economiche ti faranno risparmiare fino all'80% sul costo del corriere. Spedisci in sicurezza.

Quanto costa spedire un pacco a Singapore?

Sul nostro sito trovi tariffe low cost per spedizioni economiche a Singapore con i migliori corrieri espressi. Per conoscere il costo preciso, effettua un preventivo sul nostro sito compilando il form con le informazioni richieste.

Ecco alcune tariffe di esempio:

  • Tariffa documenti da 28,40 euro (IVA compresa)
  • Tariffa pacchi da 43,90 euro (IVA compresa)

Tutti i costi includono:

  • Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti
  • Tracking number
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro

I dazi non sono inclusi nel prezzo e saranno addebitati al destinatario al momento dell’arrivo in dogana.

Cosa non si può spedire in Repubblica Dominicana?

Vediamo alcune regole da seguire per spedire merce a Singapore, le merci ammesse e i prodotti vietati o che è consentito spedire ma con limitazioni o documentazioni specifiche, sempre tenendo conto della lista dei prodotti vietati in generale per tutte le spedizioni.

Spedire cibo a Singapore

Solo alimenti industriali sotto vuoto, impacchettati, inscatolati e etichettati. Fino a 5kg senza documentazione per privati, altrimenti serve una licenza d'importazione.

Spedire vino a Singapore

Per uso privato, senza limitazioni di quantità. Nella fattura proforma indicare tipologia, gradazione alcolica e marca. Specificare "gift for personal use - not for sale".

Spedire medicinali a Singapore

Richiede una licenza di importazione e nella fattura proforma va specificato il principio attivo in inglese e cinese.

Spedire pallet a Singapore

Per spedire pallet, seleziona l’apposito servizio “pallet” sul nostro sito e segui le indicazioni nella nostra guida su come imballare. È possibile spedire pallet con DHL.

Documenti per spedire a Singapore e dogana

I documenti base sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali. Potrai compilare online contestualmente all’inserimento dell’ordine oppure scegliere di farteli inviare da compilare e stampare cartacei. Nel caso in cui tu voglia spedire a Singapore con DHL, se compili i documenti doganali online verranno trasmessi direttamente alla dogana, invece per spedire a Singapore con UPSi documenti anche se compilati online ti verranno lo stesso spediti, già compilati, e dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una copia di dichiarazione di libera esportazione al pacco insieme a una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale.

Con quali corrieri è possibile spedire a Singapore?

Su Mondospedizioni.com trovi le migliori tariffe low cost e i migliori corrieri per spedizioni economiche a Singapore: pacchi, buste e pallet con tempi di consegna brevi.

Spedire a Singapore DHL

È il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.

Spedire a Singapore con UPS

È allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito. Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai tutti i corrieri disponibili con le tariffe praticate e i tempi di consegna previsti.

Spedire a Singapore con Poste Italiane

Per spedire pacchi a Singapore Poste Italiane è un buon servizio ma tramite il nostro sito è possibile spedire con Poste Italiane, SDA, solo in Italia, mentre per spedire a Singapore preferiamo proporti le tariffe migliori e un servizio efficiente grazie a DHL e UPS.

Tempi di consegna per spedire a Singapore

In media una spedizione aerea da Roma a Singapore prevede dei tempi di consegna di 2-3 giorni lavorativi, sia con DHL Express by Air che con UPS Express Saver.

Tempi di consegna per spedire da Singapore all’Italia

Da Singapore all’Italia i tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi con gli stessi servizi di spedizione UPS e DHL.

Troverai tempi di consegna e costi per spedire in Singapore effettuando in modo veloce e semplice un preventivo sul nostro sito.

Come tracciare la spedizione a Singapore o da Singapore

Puoi rintracciare la tua spedizione dall’Italia a Singapore e viceversa tramite il tracking number inviato via email. Inserisci il numero di tracking sul nostro sito per seguire il percorso del pacco dal ritiro alla consegna.

Informazioni su Singapore

Singapore, città-stato a sud della Malesia, è un arcipelago di 58 isole. Quarto centro finanziario mondiale, ha una popolazione variegata con una forte presenza di stranieri. Clima tropicale, economia fiorente, ed è uno dei porti più trafficati del mondo.

Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni!

Orient Roma Srl

Via Ignazio Pettinengo, 72 - 00159 Roma (RM)

+39 0683928370

supporto@mondospedizioni.com

Partita Iva: 07221801009

© 2025 Mondospedizioni.com

Condizioni di contratto  |  Privacy policy e Cookie policy