Il sito per spedire pacchi low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.
Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Protezione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Informazioni aggiuntive:
Spedizioni in Norvegia
  • Tariffa documenti da 20,50 euro
  • Tariffa pacchi da 23,90 euro
  • Spedizioni export ed import
  • Assicurazione compresa fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale

Spedizioni da Italia a Norvegia

Qui troverai tutte le informazioni utili per spedire in Norvegia dall’Italia e per spedire dalla Norvegia in Italia, i documenti, la dogana, cosa si può e cosa non si può spedire in Norvegia, come spedire cibo in Norvegia, i migliori corrieri, i costi e i tempi di consegna.

MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Norvegia ed in tutte le sue città e località anche minori, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino dove il nostro corriere incaricato effettuerà il ritiro nella fascia oraria da voi richiesta.

Come mandare un pacco in Norvegia? Dogana e consigli

Per spedire documenti e pacchi in Norvegia, così come per tutte le spedizioni internazionali infatti bisogna prestare attenzione ad ogni aspetto della spedizione considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse le merci non spedibili in assoluto che trovate nella lista dei prodotti vietati, ma spesso vi sono restrizioni e procedure che vanno considerate. Ecco i nostri consigli per spedire in Norvegia, una check list da scorrere ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione:

  1. Tutte le merci in transito dall’Italia alla Norvegia fanno dogana: presta molta attenzione alla lista delle merci proibite o ammesse con limitazioni, siamo in Europa ma non in Unione Europea e quindi spedire in Norvegia significa passare per la dogana e sono necessari documenti doganali e particolari accorgimenti.
  2. Inserire nell’ordine di spedizione in Norvegia sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere o la dogana potrebbero avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  3. Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura e documenti doganali dovessero andare perduti il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  4. Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura e eventuali documenti doganali se non sono stati compilati online o se sono stati compilati online ma con UPS.
  5. Attaccare al pacco ben salda la lettera di vettura e eventualmente i documenti doganali se non si sono compilati online o se si sta spedendo con UPS. I documenti doganali (dichiarazione di libera esportazione, fattura proforma ed eventuali altri documenti) andranno inseriti in una tasca adesiva trasparente attaccata sul lato del pacco accanto alla lettera di vettura.
  6. Se si sta spedendo cibo in Norvegia è necessario assicurarsi che non siano deperibili o fra gli alimenti vietati.
  7. Se si desidera spedire opere d’arte in Norvegia sarà necessario procurarsi la giusta documentazione presso le Belle Arti, in caso potete chiamare il nostro servizio clienti allo +390683928370 o scriverci a supporto@mondospedizioni.com oppure informarsi presso gli uffici del proprio comune.
  8. Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo documenti non rilegati. Se si spedisce un disegno o un capo di abbigliamento in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” sul nostro sito perché essendo merce sono necessari i documenti doganali mentre per il servizio documenti non sono previsti.
  9. Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Norvegia, la spedizione può essere aerea o su gomma ma in entrambi i casi non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.

Quanto costa spedire un pacco in Norvegia: costi di spedizione e dazi doganali

Sul nostro sito trovi tariffe low cost per spedire in Norvegia con i migliori corrieri espressi.
Per conoscere quanto ti costa spedire un pacco in Norvegia il modo più preciso e veloce è quello di effettuare un preventivo sul nostro sito. Sulla home page troverai un semplice form da compilare con nazione, città e cap del mittente e del destinatario e con le misure e il peso esatti e numero di colli, o pallet o buste o valigie a seconda del servizio scelto. Cliccando su “Calcola spedizione” verrai indirizzato alla pagina con il comparatore di prezzi dove troverai tutti i corrieri, i prezzi e i servizi disponibili con i tempi di consegna previsti.

Tariffe per spedizioni in Norvegia con Mondospedizioni.com

  • Tariffa documenti da 20,50 euro
  • Tariffa pacchi da 23,90 euro
I costi base di spedizione in Norvegia qui riportati sono per le spedizioni in export, vale a dire per spedire dall’Italia in Norvegia, per le import, vale a dire spedizione pacchi Norvegia italia i costi sono più alti perché la spedizione parte dall’estero.

Tutti i costi includono:
  • Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale
  • Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
  • Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
I dazi per spedire in Norvegia non sono inclusi nel prezzo che trovi online sul nostro sito, ma sono calcolati al momento dell’arrivo in dogana e addebitati al destinatario che riceverà in tal senso comunicazioni dal corriere.

Cosa non si può spedire in Norvegia?

Cosa non si può spedire in Norvegia e cosa invece è possibile spedire? Vediamo alcune regole da seguire che si aggiungono a quelle generiche contenute nella lista dei prodotti vietati in generale per qualsiasi tipologia di spedizione e per qualunque destinazione, a prescindere dal corriere che si utilizza.

Vediamo insieme le merci ammesse, quelle ammesse con restrizioni e i prodotti vietati:

Spedire cibo in Norvegia

è possibile sempre e sono ammessi anche alimenti fatti in casa.

Spedire vino in Norvegia

E’ possibile spedire vino in Norvegia e alcolici ma lo sdoganamento è più lungo, da 1 a 7 giorni; se il destinatario è una società serve la licenza di importazione; in fattura pro forma vanno indicati: quantità di litri, unità e gradazione alcolica.

Spedire medicinali in Norvegia

Si può ma con prescrizione medica dall’Italia, possibilmente anche per medicinali da banco (Oki, antinfiammatori, Aspirina etc).

Spedire opere d’arte in Norvegia con DHL

Non è possibile con servizio camion ma solo con il servizio aereo e sarà necessaria la documentazione delle Belle Arti.

Spedire in Norvegia: documenti e dogana

Di base per spedire in Norvegia i documenti per la dogana, come per tutti gli altri paesi extra UE sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali. Potrai compilarli online contestualmente all’inserimento dell’ordine oppure scegliere di farteli inviare da compilare e stampare cartacei. Nel caso in cui tu voglia spedire in Norvegia DHL prevede che se compili i documenti doganali online verranno trasmessi direttamente alla dogana, invece per spedire in Norvegia con UPS documenti anche se compilati online ti verranno lo stesso spediti, già compilati, e dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una copia di dichiarazione di libera esportazione al pacco insieme a una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale.

Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Norvegia o dalla Norvegia con il tracking number

Puoi rintracciare facilmente la tua spedizione dall’Italia in Norvegia e viceversa attraverso il tracking number, un numero di tracciamento composto numeri e/o lettere a seconda del corriere scelto, che ti invieremo via email. Puoi inserire il numero di tracking sulla nostra homepage nell’apposito campo e seguire tutto il percorso del tuo pacco dal ritiro alla consegna. In caso di tracking non funzionante o di problemi durante il transito puoi contattare il nostro servizio clienti.

Tempi di consegna per spedire in Norvegia

In media una spedizione via camion da Roma a Oslo prevede dei tempi di consegna di 4-5 giorni lavorativi con il servizio Road Economy DHL o con il servizio UPS Standard mentre in aereo i tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo, sia con DHL Express by Air che con UPS Express Saver.
Troverai tempi di consegna e costi per spedire in Norvegia e dalla Norvegia effettuando in modo veloce e semplice un preventivo sul nostro sito.

Corriere Norvegia: come spedire con Mondospedizioni.com

Trova su Mondospedizioni.com il miglior corriere per spedire in Norvegia! Sul nostro portale trovi i migliori corrieri espressi e le migliori tariffe low cost per spedire in Norvegia pacchi, buste e pallet con tempi di consegna brevi.

Per spedire in Norvegia DHL è il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana e migliaia di km di mezzo è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.

Allo stesso modo consigliamo anche per

spedire in Norvegia UPS

, sempre disponibile dal nostro sito.

Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai questi due corrieri per spedire in Norvegia con le tariffe praticate e i tempi di consegna pacchi in Norvegia previsti, che variano da Stato a Stato e a seconda della località dove si deve spedire.

Vi sono alcune località in cui è possibile spedire dall’Italia in un solo giorno lavorativo.

Per spedire un pacco in Norvegia Poste Italiane è un’alternativa valida, ma sarà necessario recarti alle poste, tramite il nostro sito è possibile spedire con Poste Italiane, SDA, solo in Italia, mentre per la Norvegia ti offriamo le tariffe migliori e un servizio efficiente grazie a DHL e UPS.

Per spedire in Norvegia con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:
  • compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
  • scegliere il corriere che preferisci
  • completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
  • scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
  • scrivere in modo scrupoloso il contenuto del pacco nel dettaglio o se compili la pro forma online scrivere in modo preciso su ogni riga la tipologia di merce, la quantità e il costo unitario. Si tratta di una spedizione internazionale con dogana pertanto il contenuto deve essere specificato in modo esatto.
  • pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
  • Attendere la nostra email e stampare l’etichetta e eventualmente i documenti doganali e attaccare tutto al pacco ben saldo scrivendo anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
  • tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Per tutti i tuoi dubbi su cosa e come spedire in Norvegia puoi contattare il nostro servizio clienti che ti supporterà al telefono dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo +390683928370 o via email 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 scrivendo a supporto@mondospedizioni.com.

Informazioni sulla Norvegia

La Norvegia è uno dei paesi appartenenti alla regione della Scandinavia e l’unico di questa, che pur essendo geograficamente nel continente europeo, non ha aderito all’Unione Europea come invece Svezia, Finlandia e Danimarca. Per questo ogni merce in entrata è soggetta al controllo della dogana. La Norvegia confina con la con la Svezia, la Finlandia, la Russia, lo Skagerrak e l’Oceano Atlantico. Famosa per i suoi splendidi fiordi è caratterizzata da una natura prorompente, tra montagne, ghiacciai, laghi, fiumi che offrono paesaggi mozzafiato ed è lo stato europeo più settentrionale.

Le principali attività locali sono la pesca e lo sci ed è meta di numerosi turisti da tutto il mondo ogni anno. La capitale è Oslo, ricca di aree verdi e centri culturali, tra cui numerosi musei. Da non perdere è infatti il Museo delle navi vichinghe con esemplari del IX secolo. Altra meta importante è la città di Bergen, famosa per le colorate case di legno e punto di partenza per le crociere nello Sognefjord. Il grande sviluppo economico degli ultimi decenni, dovuto per lo più allo sfruttamento dei giacimenti petroliferi del Mare del Nord, ha fatto della Norvegia il paese che possiede l’indice di sviluppo umano più alto del mondo.

Puoi spedire in Norvegia comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città in Norvegia, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

Lista delle principali destinazioni servite in Norvegia:

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Norvegia, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

    Lista delle principali destinazioni servite in Norvegia
    • » Ålesund
    • » Arendal
    • » Askøy
    • » Bergen
    • » Bodø
    • » Drammen
    • » Fredrikstad
    • » Gjøvik
    • » Halden
    • » Hamar
    • » Harstad
    • » Haugesund
    • » Horten
    • » Kongsberg
    • » Kristiansand
    • » Kristiansund
    • » Larvik
    • » Lillehammer
    • » Mo I Rana
    • » Molde
    • » Moss
    • » Oslo
    • » Porsgrunn
    • » Sandefjord
    • » Sandnes
    • » Sarpsborg
    • » Skien
    • » Stavanger
    • » Steinkjer
    • » Tønsberg
    • » Tromsø
    • » Trondheim
    • » Ytrebygda