Spedire in Egitto
Spedisci facilmente pacchi, documenti e pallet in Egitto
Spedizioni
Guida completa per spedire pacchi e merci in Egitto
Ecco alcune informazioni per spedire in Egitto con i migliori corrieri espressi, in modo sicuro e puntuale. Scoprirai come spedire medicine, vino, alimenti, le merci vietate, quanto costa spedire in Egitto, i documenti doganali necessari, dazi e tempi di consegna.
MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Egitto, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino, dove il corriere effettuerà il ritiro nella fascia oraria richiesta. Durante la fase di ordine su MondoSpedizioni, puoi scegliere l’opzione “In un punto di ritiro” nella sezione indirizzi per consegnare il pacco in un punto di consegna.
I corrieri che offrono il servizio di consegna nei access point sono:
Trova il point più vicino:
- Access Point UPS
- DHL Service Point
- Kipoint SDA
- Punti Poste Italiane
- BRT-fermopoint
Come spedire un pacco in Egitto: i nostri consigli
Per spedire pacchi in Egitto è necessario prestare attenzione ad ogni aspetto della spedizione. In generale, è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse quelle vietate. Ecco una checklist da seguire:
- Inserire nell’ordine di spedizione i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale.
- Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking.
- Seguire le istruzioni riportate nell’email di conferma della spedizione.
- Attaccare al pacco la lettera di vettura e i documenti doganali, se necessari.
- Per spedire alimenti, assicurarsi che non siano deperibili, confezionati e con etichetta.
- Per spedire opere d’arte, procurarsi la documentazione presso le Belle Arti.
- Selezionare il servizio documenti solo per documenti non rilegati.
Spedisci con MondoSpedizioni
Risparmia fino all'80% sul costo del corriere grazie alle nostre tariffe economiche. Fai un preventivo gratuito.
Quanto costa spedire un pacco in Egitto?
Sul nostro sito, puoi trovare le migliori tariffe low cost per spedire pacchi in Egitto. Per ottenere un preventivo preciso, compila il form con i dati relativi a nazione, città, CAP del mittente e del destinatario, misure, peso e numero dei colli. Cliccando su "Calcola spedizione", visualizzerai una lista di corrieri, prezzi, servizi disponibili e tempi di consegna.
Tariffe spedizioni in Egitto su MondoSpedizioni:
- Documenti: da 28,40 euro
- Pacchi: da 43,90 euro
Tutti i costi includono:
- Protezione furto e danni fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza su documentazione doganale
- Assistenza clienti
- Tracking number
- Ritiro e consegna a domicilio
I dazi per spedire in Egitto non sono inclusi e vengono calcolati al momento dell'arrivo in dogana, addebitati al destinatario.
Cosa non si può spedire in Egitto?
Esistono normative specifiche per la spedizione di merci in Egitto, che comprendono sia articoli vietati sia quelli soggetti a limitazioni o documentazioni particolari. È necessario verificare le limitazioni contenute nella lista dei prodotti vietati, soprattutto per le spedizioni aeree. Non è possibile spedire magneti, bombolette spray, prodotti infiammabili, smalti, profumi, prodotti a base di alcool, tossici, batterie LiIon e LiPo. I computer devono essere spediti con batteria incorporata, così come i cellulari (carica al 30%).
Spedire vino in Egitto
È possibile spedire vino e alcolici ma sono soggetti a dazi aggiuntivi e necessitano dell'approvazione del Ministero della Salute.
Spedire cibo in Egitto
Per spedire alimenti in Egitto è necessario che siano confezionati ed etichettati. È consentito spedire fino a 5 kg senza approvazione del ministero della sanità locale; miele e carne di maiale sono proibiti, così come i derivati del latte.
Spedire integratori e medicinali in Egitto
Tutti i medicinali e gli integratori possono essere spediti in Egitto con specifiche regolamentazioni e documentazioni. In particolare, i medicinali richiedono una prescrizione medica dettagliata e autorizzazione del ministero della salute locale. Per spedire integratori è necessario un certificato sanitario e autorizzazione all'importazione.
Spedire effetti personali in Egitto
È possibile spedire effetti personali. Necessitano di una proforma e dichiarazione di libera esportazione. Per articoli in pelle è richiesta la dichiarazione di Washington.
Spedire cellulari in Egitto
Possono essere spediti cellulari in Egitto, ma per un massimo di 3 cellulari all’anno per persona.
Documenti per spedire in Egitto e dogana
Per inviare un pacco dall’Italia all'Egitto, è indispensabile presentare una fattura proforma, un elenco dettagliato delle merci con le rispettive quantità e valori, e una dichiarazione di libera esportazione. Questi documenti possono essere compilati online al momento dell’ordine. Se utilizzi DHL, i documenti doganali saranno inviati direttamente alla dogana; con UPS, dovrai stamparli e allegarli al pacco insieme a una copia della carta d’identità e del codice fiscale.
Con quali corrieri è possibile spedire in Egitto?
Su MondoSpedizioni trovi i migliori corrieri per spedire in Egitto.
Spedire in Egitto con DHL
DHL spedisce in Egitto e sul nostro sito puoi trovare prezzi concorrenziali con spedizioni veloci tramite il servizio aereo (Express by Air).
Spedire in Egitto con UPS
Anche UPS è disponibile sul nostro sito con servizio aereo (Express Saver).
Spedire in Egitto con Poste Italiane
Per spedire in Egitto con Poste Italiane sarà necessario recarsi alle poste poiché non è disponibile sul nostro sito. Il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo.
Tempi di consegna per spedire in Egitto
In media una spedizione da Roma al Cairo ha tempi di consegna brevi:
- DHL Express by Air: 2-3 giorni lavorativi
- UPS 2-3 giorni lavorativi
Tempi di consegna per spedire dall’Egitto all'Italia
Puoi spedire un pacco dall’Egitto all'Italia in tempi brevi:
- DHL Express by Air: 2-3 giorni lavorativi
- UPS Express Saver: 2-3 giorni lavorativi
Come tracciare la spedizione in Egitto o dalla Egitto
Puoi rintracciare la tua spedizione dall’Italia in Egitto e viceversa attraverso il tracking number, inserendolo nell’apposito campo sulla nostra homepage. In caso di problemi, rivolgiti al nostro servizio clienti.
Informazioni sull'Egitto
L'Egitto, culla della civiltà dei faraoni, sorge lungo la fertile valle del Nilo, dove si possono ammirare le piramidi e i templi antichi. È un punto di collegamento tra Nordafrica e Medio Oriente. La capitale, Il Cairo, è un centro culturale vivace con edifici ottomani e quartieri moderni. L'Egitto confina con il mar Mediterraneo, la striscia di Gaza, Israele, il golfo di Aqaba, il mar Rosso, il Sudan e la Libia. Con oltre 100 milioni di abitanti, è uno dei paesi più popolati dell'Africa e del Medio Oriente. Le principali città includono Il Cairo, Alessandria e Mansura. L'economia è diversificata, con il turismo come settore principale, seguito da agricoltura e servizi. Puoi spedire in Egitto comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su MondoSpedizioni.
