Spedizioni in Spagna (tranne Isole Canarie, Ceuta e Melilla)
Hai un pacco da spedire in Spagna ma non vuoi lasciare nulla al caso e desideri prima informarti affinché tutto vada a buon fine trovando il corriere più adatto al giusto costo? Per quanto riguarda i costi, i migliori corrieri, come spedire in Spagna con Poste Italiane, DHL, UPS, come spedire vino in Spagna, come spedire merce in Spagna e come spedire pacchi dalla Spagna in Italia e tanto altro puoi fare riferimento ai paragrafi successivi di questo articolo dove troverai tante indicazioni a riguardo.
MondoSpedizioni, infatti, ti è accanto per tutte le tue spedizioni con consigli e indicazioni precise per fare in modo che la tua spedizione in Spagna, o dalla Spagna, o in qualsiasi parte d'Italia o del mondo, possa andare a buon fine, supportandoti anche per eventuali problemi grazie ad un servizio clienti molto preparato ed efficiente. Sul nostro sito troverai le migliori tariffe e una selezione di corrieri espressi da scegliere e prenotare direttamente dal tuo computer, tablet o cellulare. Puoi inoltre scegliere di richiedere ritiro e consegna a domicilio oppure, scelta tra l'altro molto green oltre che comoda, di non richiedere ritiro e/o consegna ad un indirizzo specifico ma portare tu il pacco presso un punto di ritiro o riceverlo in consegna, in fermo deposito, presso un point o una filiale del corriere.
Trova il point più vicino:
Come spedire un pacco in Spagna? I nostri consigli
Come spedire un pacco in Spagna in modo che non vi siano problemi e che arrivi nei tempi previsti a destinazione? Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, soprattutto nelle spedizioni camionistiche, ma seguendo il più possibile queste poche regole difficilmente vi saranno problemi:
- Essendo la Spagna al pari dell'Italia Paese membro dell'Unione Europea tutto ciò che transita da un Paese all'altro non passa per i controlli doganali. Bisognerà ricordarsi però, soprattutto se la spedizione è aerea, di consultare la lista delle merci proibite o ammesse con limitazioni (trovi il link qualche paragrafo più giù nella sezione dedicata a cosa non si può e cosa si può spedire in Spagna).
- I dati di mittente e destinatario devono essere sempre precisi e completi, a partire dall'indirizzo ai contatti email e telefonici in modo da aiutare il corriere in fase di ritiro e consegna.
- Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura dovesse andare persa, il pacco possa essere facilmente rintracciato.
- Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura da stampare e attaccare ben salda al pacco.
- Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo fogli di carta non rilegati. Se si spedisce merce in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” a prescindere dall’imballaggio utilizzato.
- Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Spagna, non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.
Quanto costa spedire in Spagna? Spedire in Spagna economico
Vi sono una serie di variabili che influenzano il prezzo di una spedizione in Spagna: dal peso alle misure, dalla destinazione (soprattutto se è area remota o se è dalla Spagna all'Italia, quindi in import) alla tipologia di servizio (valigie, pacchi, buste o pallet, servizio aereo o camionistico) fino chiaramente al corriere con cui si decide di spedire. Per un preventivo iva inclusa e per prendere visione di tutti i corrieri, i costi e i tempi di consegna previsti sul nostro sito, conviene fare una prova inserendo le poche informazioni richieste nel form presente sulla home page. Per un'idea preliminare per spedire in Spagna economico qui sotto trovi le tariffe per spedizioni di pacchi e di buste con il minimo peso, su gomma, quindi spedizione con camion, dall'Italia alla Spagna.
Spedire in Spagna: prezzo su Mondospedizioni.com
- Tariffa documenti da 14,90 euro (iva compresa)
- Tariffa pacchi da 14,90 euro (iva compresa)
- Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
- Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
Cosa si può spedire in Spagna?
In linea di massima in Spagna si può spedire tutto, ma per essere sicuri che quello che si sta spedendo sia ammesso (soprattutto se la spedizione è aerea) meglio tener presente la lista dei prodotti vietati. Qui troverete che è vietato, soprattutto se il pacco viene spedito in aereo, inserire una serie di prodotti infiammabili, tossici, pericolosi, tra cui anche dei semplici profumi (che però contengono alcool quindi sono altamente infiammabili) o delle batterie o pile. Occhio anche al numero di dispositivi elettronici con batterie integrate come computer, tablet e cellulari: è ammessa la spedizione aerea di un solo computer, oppure due pezzi tra computer e tablet e le batterie devono essere scariche e integrate.
Spedire vino in Spagna
Se scegli UPS puoi spedire vino e alcolici in Spagna ma questo corriere, unico disponibile sul nostro portale per spedire bevande alcoliche, pone il limite a 14 gradi di gradazione.
Spedire cibo in Spagna
I generi alimentari sono tutti spedibili ma attenzione che non siano deperibili, prodotti da frigo o a breve scadenza.
Documenti per spedire in Spagna
Siamo all'interno dell'unione doganale di cui beneficiano i Paesi membri dell'UE, come appunto Italia e Spagna. Non vi sono dunque documenti da allegare alla spedizione, solo la lettera di vettura che dovrà essere attaccata ben salda e visibile.
Spedizione Spagna Italia: dogana
Vale la stessa regola per le spedizioni in importazione, non è necessaria la fattura proforma con elenco e valore delle merci, nessun controllo doganale è previsto neanche in entrata in Italia per le merci che provengono dalla Spagna.
Quanto impiega un pacco ad arrivare in Spagna?
Una spedizione da Roma a Madrid prevede i seguenti tempi di consegna: DHL via camion con il servizio Road Economy impiega 3/4 giorni lavorativi, mentre ci mette 1 giorno con il servizio aereo, Express by Air, con UPS Standard (camion), i tempi sono 3/4 giorni e con il servizio aereo Express Saver i tempi previsti sono di 1 giorno.
Spedizioni Spagna Italia: tempi
Se utilizzi DHL Express by Air la consegna è prevista in 1 giorno lavorativo mentre con il servizio camionistico DHL Road Economy è prevista in 4/5 giorni lavorativi. UPS Spagna Italia ha i seguenti tempi previsti di consegna: con UPS Express Saver, aerea, i tempi di consegna sono di 1 giorno mentre con il servizio Standard, via terra, i tempi previsti sono 4/5 giorni lavorativi.
Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Spagna o dalla Spagna con il tracking number
Leggendo con attenzione l'email di conferma dell'inserimento dell'ordine, quella che contiene l'etichetta in pdf, avrai di certo notato un numero composto da una combinazione di numeri o di numeri e lettere a seconda del corriere scelto: quello è il tracking number, il numero che ti consente di tracciare tutta la spedizione dall'inizio alla fine del suo viaggio. Nell'email puoi semplicemente cliccare sull'apposito link fornito e andrai direttamente alla schermata che si aggiorna in automatico con il progresso del tuo pacco.
Spedire in Spagna low cost con DHL e gli altri corrieri su Mondospedizioni.com
Mondospedizioni ha scelto per te i migliori corrieri per la Spagna contrattando con essi i prezzi migliori.
Spedire in Spagna DHL
Il corriere da noi consigliato e che troverai sul nostro portale è DHL: spedisce in Spagna con servizio camionistico (Road Economy) o aereo espresso (Express by Air). Molto ben radicato sul territorio il servizio clienti è decisamente fra i più efficienti tra tutti i corrieri espressi.
Spedire in Spagna UPS
Allo stesso modo puoi affidarti a UPS, corriere solido e di livello, che spedisce con servizio camionistico (UPS Standard) o aereo (UPS Express Saver).
Spedire in Spagna con Poste Italiane: SDA per spedire in Spagna
Per spedire in Spagna SDA non è disponibile su Mondospedizioni.com, il corriere espresso di Poste Italiane è da noi proposto solo per spedizioni nazionali, in Italia. Se desideri spedire con SDA o con Poste Italiane dovrai nel primo caso informarti sul sito web nel secondo recarti presso un ufficio postale.
Spedire in Spagna con Bartolini
Se preferisci Bartolini per spedire in Spagna dovrai rivolgerti direttamente a loro cercando informazioni sul loro sito web, anche Bartolini infatti su Mondospedizioni.com è disponibile solo per spedizioni nazionali, in Italia.
Spedire in Spagna con Vinted
Se hai un account Vinted ed hai necessità di spedire in Spagna o di ricevere un pacco da Vinted presso il tuo indirizzo spagnolo puoi farlo attraverso il nostro sito: nel caso in cui tu stia acquistando un prodotto su Vinted potrai accordarti con il venditore per effettuare tu la spedizione tramite Mondospedizioni.com; se invece sei tu che stai vendendo su Vinted basterà selezionare "spedizione personalizzata" dal tuo account e aggiungere il costo della spedizione al costo finale dell'articolo in base al preventivo effettuato sul nostro sito.
Spedire documenti in Spagna
Con il nostro servizio "documenti" puoi prenotare la spedizione di lettere o documenti non rilegati sul nostro sito. Se i documenti o i fogli che devi spedire superano i 2,5 kg oppure sono rilegati o non sono documenti ma merci inserite in una busta, dovrai cliccare sull'opzione "pacchi".
Per spedire in Spagna con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:
- compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
- scegliere il corriere che preferisci
- completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
- scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
- scrivere sempre il contenuto del pacco nel dettaglio
- pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
- attendere la nostra email, stampare la lettera di vettura e attaccarla al pacco ben salda, scrivere anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
- tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Informazioni sulla Spagna
La Spagna, che divide con il Portogallo la penisola iberica, è insieme ad esso lo stato più occidentale dell’Europa. Confina a nord-est con la Francia, confine delimitato dai monti Pirenei, e Andorra, a sud con Gibilterra, a ovest con il Portogallo. Fanno geograficamente parte della Spagna anche le exclave di Ceuta e Melilla, vicine al Marocco. A nord si affaccia sull’oceano Atlantico e a sud sul mar Mediterraneo.
La capitale è Madrid, importantissima città da un punto di vista culturale con le sue grandi strade e piazze ricche di splendidi palazzi e che ospita numerosi musei di grande prestigio, tra cui il museo del Prado, dove sono esposte le opere dei più importanti artisti europei di diverse epoche.
Altre città importanti sono Segovia dove visitare il castello medievale dell'Alcázar e un acquedotto romano perfettamente conservato, Barcellona, affacciata sul Mar Mediterraneo, capitale della Catalogna, dove ammirare palazzi e costruzioni dalle architetture straordinarie come quelle di Antoni Gaudí, fra tutte la cattedrale della Sagrada Família. Da un punto di vista naturalistico e turistico le Baleari, tra cui spiccano Ibiza e Formentera sono un’importante e gettonata meta turistica oltre che molto facile da raggiungere, così come le Canarie, più lontane geograficamente perché spostate verso l’Africa, ma ugualmente paradisi naturalistici che attraggono visitatori da tutto il mondo. In Particolare le Canarie non fanno parte dell’Unione Europea e hanno un’amministrazione autonoma da un punto di vista politico, e quindi anche doganale, rispetto alla Spagna.
Altre città importanti da un punto di vista storico, culturale e quindi turistico sono Valencia, Siviglia, Malaga e Bilbao.
Puoi spedire in Spagna comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!