Il sito per spedire pacchi low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.
Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Assicurazione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Telefono:
Email:
Informazioni aggiuntive:
Spedizioni in Europa
  • Tariffe da 15,99 euro iva compresa
  • Spedizione di pacchi, documenti, valigie e pallet
  • Ritiri e consegne su tutto il territorio europeo, isole comprese
  • Assicurazione e contrassegno disponibili

Spedizioni in Repubblica d'Irlanda

Puoi spedire in Irlanda direttamente dal nostro sito, pagando comodamente online. Se prima di fare il pacco hai necessità di raccogliere alcune informazioni su come spedire in Irlanda qui trovi quello che cerchi anche su come spedire in Irlanda del Nord dopo Brexit, spedizione pacchi Irlanda Italia, cosa non si può spedire in Irlanda, come spedire vino in Irlanda, spedire alimenti in Irlanda, la dogana, quali sono i migliori corrieri per Irlanda, spedire in Irlanda con Poste Italiane e SDA, spedire in Irlanda con BRT Irlanda.

MondoSpedizioni.com è il tuo sito partner per spedire in Irlanda a prezzi contenuti e in tempi brevi con i migliori operatori sul mercato. Per una scelta più pratica ed ecologica, puoi portare i tuoi pacchi presso i point, i punti di ritiro che ciascun corriere ha sul territorio dove puoi lasciare la tua spedizione senza attendere il passaggio del corriere a casa, oppure puoi prenotare il ritiro presso il tuo luogo di lavoro (azienda, ufficio, negozio, magazzino) per spedire in modo comodo senza pensieri.

Trova il point più vicino:

Come spedire un pacco in Irlanda: i nostri consigli

Troverai di seguito alcuni punti salienti che ti spiegano come spedire un pacco in Irlandasenza intoppi in modo che tutto vada a buon fine nei tempi previsti:

  1. Per spedire dall'Italia in Irlanda, che sia Irlanda del Nord, quindi UK, o Repubblica di Irlanda, quindi Unione Europea, e viceversa, non è presente dogana, per convenzione quindi neanche tra Irlanda e Irlanda del Nord c'è dogana e fra Italia e tutti gli altri Paesi UE e Irlanda del Nord.
  2. Inserire nell’ordine di spedizione in Irlanda sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere potrebbe avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  3. Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura dovesse andare persa, il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  4. Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura da stampare e attaccare ben salda al pacco.
  5. Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo fogli di carta non rilegati. Se si spedisce merce in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” a prescindere dall’imballaggio utilizzato.
  6. Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Irlanda, non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.

Quanto costa inviare un pacco in Irlanda? Spedizione Italia Irlanda: costi

Effettuando un veloce preventivo dalla home del nostro sito in un minuto conoscerai i costi per spedire in Irlanda e dall'Irlanda in Italia con i migliori corrieri espressi.

Spedire in Repubblica di Irlanda: prezzo su Mondospedizioni.com

  • Tariffa documenti da 15,99 euro (iva compresa)
  • Tariffa pacchi da 15,99 euro (iva compresa)
I prezzi riportati sono per le spedizioni base via terra, camion, in export, vale a dire per spedire dall’Italia in Repubblica di Irlanda, per spedire dall'Irlanda all'Italia e per spedizioni aeree, le tariffe sono diverse come si evince dal preventivo da effettuarsi sul nostro sito.

Tutti i costi includono:
  • Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
  • Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito

Cosa non si può spedire in Irlanda

Cosa non si può spedire in Irlanda? La lista dei prodotti vietati è fondamentale da consultare soprattutto se la spedizione è aerea: qualunque sia la destinazione e qualunque sia il corriere che si utilizzi, non è possibile spedire magneti e calamite, bombolette spray, prodotti infiammabili, come smalti, profumi, prodotti a base di alcool, tossici o che riportano simboli di pericolosità e batterie LiIon e LiPo. I computer possono essere spediti con batteria molto scarica (30%) e un pezzo per ogni invio e cellulari e tablet due pezzi totali per un'unica spedizione.

Spedire vino in Irlanda

Per spedire vino e alcolici in Irlanda UPS è il servizio da scegliere ma solo se la gradazione massima è 14 gradi. Invece con DHL non è possibile spedire vino e alcolici in Unione Europea di nessuna gradazione.

Spedire alimenti in Irlanda

Sono possibili solo le spedizioni di alimenti non deperibili e confezionati o sottovuoto.

Spedire tabacco in Irlanda

Anche se non c'è dogana il tabacco rientra fra le merci non spedibili in generale.

Spedire in Irlanda: dogana

Come detto, sia che tu voglia spedire in Irlanda del Nord, e quindi nella parte dell'isola appartenente al Regno Unito che è uscito dall'Unione Europea con la Brexit, che nella Repubblica di Irlanda, indipendente dal Regno Unito e ancora appartenente all'Unione Europea, non c'è dogana per le merci che provengono dal nostro Paese o che viaggiano verso l'Italia. Per convenzione infatti, trovandosi le due Irlanda sullo stesso territorio per il momento non è stata istituita dogana fra l'Irlanda del Nord, UK, e tutti i Paesi dell'UE, Italia compresa. Per spedire dall'Italia in Irlanda, dogana e quindi documenti non ce ne sono per questo tutte le merci (ad esclusione di quelle proibite o ammesse con restrizioni) possono circolare liberamente. Basterà quindi attaccare la lettera di vettura al pacco o alla busta.

Tempi di consegna per spedire in Irlanda

Ipotizzando una spedizione che parte da Roma fino a Dublino i tempi previsti sono: per spedire in Repubblica di Irlanda DHL ci mette 5/6 giorni lavorativi con DHL Road Economy, via terra, mentre un solo giorno lavorativo con il servizio aereo, Express by Air. Con UPS Standard, camion, i tempi di consegna sono di 2/5 giorni e con il servizio aereo Express Saver i tempi previsti sono di 2 giorni. Per le spedizioni da Roma a Belfast, quindi in Irlanda del Nord, i tempi in media sono simili alla Repubblica di Irlanda: 5/6 giorni lavorativi con DHL Road Economy, via terra, mentre un solo giorno lavorativo con il servizio aereo, Express by Air. Con UPS Standard, camion, i tempi di consegna sono di 5/6 giorni e con il servizio aereo Express Saver i tempi previsti sono di 2 giorni.

Tempi di spedizione Irlanda Italia

Puoi spedire pacchi, buste, pallet dall'Irlanda all'Italia sempre utilizzando Mondospedizioni.com, ti basterà invertire le due nazioni nel form da compilare, inserendo come prima nazione, quella di partenza, l'Irlanda. I tempi sono: con DHL Express by Air 1 giorno lavorativo e di 3/4 giorni con il servizio camionistico Road Economy. Con UPS Express Saver i tempi di consegna previsti sono di 1/2 giorni lavorativi mentre con il servizio camionistico, UPS Standard la consegna è prevista in 2/5 giorni lavorativi. Ti basterà inserire come nazione di partenza Irlanda e Italia come destinazione.

Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Irlanda o dall'Irlanda con il tracking number

Per rintracciare il percorso della tua spedizione dall’Italia in Irlanda e viceversa il tracking number è il numero di riferimento che ti invieremo via email in formato link in modo da poter avere tutte le informazioni sul tragitto e sulla consegna della tua spedizione in tempo reale.

Corrieri per Irlanda: spedire in Irlanda con Poste Italiane, DHL e gli altri corrieri su Mondospedizioni.com

Sul nostro sito i corrieri per Irlanda per spedire in modo economico pacchi, buste e pallet sono principalmente due:

Spedire in Irlanda con DHL

DHL spedisce in Irlanda via camion (Road Economy) o via aerea (Express by Air) e puoi trovare tutto quel che cerchi effettuando un rapido preventivo senza impegno sul nostro sito.

Spedire in Irlanda con UPS

Il secondo corriere disponibile per spedire in Irlanda è UPS anch'esso presente con il servizio camionistico via terra (UPS Standard) o con il servizio aereo (UPS Saver).

Spedire in Irlanda con Poste Italiane: SDA Irlanda

Per spedire in Irlanda SDA e Poste Italiane non sono disponibili sul nostro sito, ma solo alle poste o sul sito SDA. Su Mondospedizioni.com il corriere espresso di Poste Italiane, SDA, è disponibile solo per spedizioni nazionali, in Italia.

BRT Irlanda: spedire con Bartolini

Attraverso il nostro non è possibile spedire con BRT in Irlanda, sarà necessario pertanto spedire utilizzando direttamente il sito di Bartolini. Su Mondospedizioni.com BRT, Bartolini, è disponibile solo per spedizioni nazionali.

Come spedire una busta in Irlanda?

Potrai selezionare il servizio documenti se spedisci lettere in Irlanda o documenti non rilegati. Se invece spedisci merci imballate in buste il servizio corretto è “pacchi” come se fossero in una scatola.

Per spedire in Irlanda con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:

  • compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
  • scegliere il corriere che preferisci
  • completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
  • scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
  • scrivere sempre il contenuto del pacco nel dettaglio
  • pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
  • attendere la nostra email, stampare la lettera di vettura e attaccarla al pacco ben salda, scrivere anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
  • tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Per altri dubbi su come spedire in Irlanda puoi contattare il nostro servizio clienti che ti supporterà al telefono dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo +390683928370 o via email 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 scrivendo a supporto@mondospedizioni.com.

Informazioni sull'Irlanda

L’Irlanda, che geograficamente divide con l’Irlanda del Nord l’isola d’Irlanda, è una Repubblica e membro dell’Unione Europea.
Si trova a largo delle coste di Galles e Inghilterra e confina a Nord, appunto, con l’Irlanda del Nord, che appartenente invece al Regno Unito, e che occupa solo il 15% dell’isola.
La sua capitale è Dublino, importante anche da un punto di vista culturale essendo la città di nascita di famosi scrittori come Oscar Wilde. Dublino è famosa anche per la birra Guinness e per i suoi scenografici pub sparsi per tutta la città.
Il paesaggio irlandese è caratterizzato da verdi colline e affascinanti castelli medievali tra cui il famoso Cahir Castle.
Altre città importanti sono Sligo, Galway, Limerick, Waterford e Cork. Da un punto di vista doganale per convenzione non è stata istituita dogana per quanto riguarda gli scambi di merci tra Irlanda del Nord, non più in Unione Europea perché insieme al Regno Unito coinvolta nella Brexit, e la Repubblica di Irlanda. Lo stesso vale per tutti gli altri Paesi dell’Unione Europea.

Puoi spedire in Irlanda comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Irlanda, ma potrai effettuare spedizioni in tutte le altre città o località anche se non elencate.

Lista delle principali destinazioni servite in Irlanda:

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Repubblica d'Irlanda, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

    Lista delle principali destinazioni servite in Repubblica D'Irlanda
    • » An Muileann GCearr
    • » Athlone
    • » Blackrock
    • » Bray
    • » Carlow
    • » Celbridge
    • » Cluain Meala
    • » Cork
    • » Drogheda
    • » Droichead Nua
    • » Dublin
    • » Dún Laoghaire
    • » Dundalk
    • » Ennis
    • » Gaillimh
    • » Kilkenny
    • » Leixlip
    • » Letterkenny
    • » Loch Garman
    • » Luimneach
    • » Naas
    • » Navan
    • » Sligo
    • » Swords
    • » Tallaght
    • » Tralee
    • » Waterford