Il sito per spedire pacchi low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.
Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Assicurazione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Telefono:
Email:
Informazioni aggiuntive:
Spedizioni in Europa
  • Tariffe da 15,90 euro iva compresa
  • Spedizione di pacchi, documenti, valigie e pallet
  • Ritiri e consegne su tutto il territorio europeo, isole comprese
  • Assicurazione e contrassegno disponibili

Spedizioni in Principato di Monaco

Per chi si accinge a spedire nel Principato di Monaco può essere particolarmente utile informarsi bene su quelli che sono i prezzi, i migliori corrieri per spedire a Monaco, DHL, UPS, Poste Italiane, come spedire vino nel Principato di Monaco, come spedire cibo a Monaco e su tutte quelle che sono le regole affinché la spedizione vada a buon fine.

MondoSpedizioni è il tuo alleato per spedire in modo semplice, economico e veloce da tutta Italia a Monaco. Dal nostro portale prenoti in modo rapido la spedizione e hai la possibilità di scegliere quando e dove affidare il pacco al corriere e dove avverrà la consegna. Sia per la presa che per la consegna puoi decidere se fare in modo che il corriere lo faccia a domicilio, a casa, in ufficio o dove indicherai tu, oppure se rendere la spedizione più ecologica e recarti tu presso una filiale vicina o un punto di ritiro dove il corriere passerà per il ritiro oppure, in caso di consegna in fermo deposito, dove il destinatario potrà andare a ritirare la spedizione entro un certo numero definito di giorni, a seconda del corriere scelto.

Trova il point più vicino:

Spedire un pacco nel Principato di Monaco: i nostri consigli

Non sono molte le cose da ricordare e le procedure da effettuare per spedire un pacco a Monaco. Qui trovi le più importanti da tenere a mente per ogni spedizione in Unione Europea o da un Paese dell'UE verso l'Italia:

  1. Come detto siamo in Unione Europea quindi dall’Italia a Monaco le merci spedite non sono soggette a controlli, lo stesso vale per merci in partenza dal Principato di Monaco verso l'Italia. Soprattutto per spedizioni aeree però raccomandiamo di scorrere con attenzione la lista delle merci proibite o ammesse con limitazioni (la trovi al link riportato nell'apposita sezione su cosa è possibile spedire, più avanti nell'articolo).
  2. Inserire nell’ordine di spedizione a Monaco sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere potrebbe avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  3. Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura dovesse andare persa, il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  4. Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura da stampare e attaccare ben salda al pacco.
  5. Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo fogli di carta non rilegati. Se si spedisce merce in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” a prescindere dall’imballaggio utilizzato.
  6. Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire nel Principato di Monaco, non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.

Spedire nel Principato di Monaco tariffe

Prima di spedire è importante farsi un'idea su quelli che possono essere i costi di una spedizione, aerea o camionistica, via terra. Se hai disponibili già peso e misure della tua spedizione e quindi se hai già il pacco pronto (o i pacchi o la busta o il pallet), puoi facilmente conoscere con precisione la cifra che pagherai direttamente sul nostro sito, effettuando un preventivo attraverso l'apposito form presente sulla home page. Di seguito invece, se non hai ancora le informazioni richieste per un preventivo preciso, puoi iniziare a prendere informazioni su quelle che sono le cifre base applicate per spedizioni con peso minimo e servizio via terra (camion) dall'Italia verso il Principato di Monaco.

Spedire nel Principato di Monaco: prezzo su Mondospedizioni.com

  • Tariffa documenti da 15,90 euro (iva compresa)
  • Tariffa pacchi da 15,90 euro (iva compresa)
Tutti i costi includono:
  • Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
  • Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito

Cosa si può spedire nel Principato di Monaco?

Cosa si può spedire a Monaco? Tutto, ma fatta eccezione per le merci contenute nella lista dei prodotti vietati. Nella lista vi sono anche le merci non spedibili soprattutto via aerea, tra cui tutte le merci infiammabili (come smalti, profumi, prodotti a base di alcool, batterie, bombolette spray) magneti e calamite. Tra le merci spedibili con limitazioni abbiamo per esempio vino, cibo e dispositivi quali personal computer, cellulari e tablet. Computer portatili solo uno a spedizione, due invece tra cellulari e tablet, tutti con batteria integrata e scarica.

Come spedire vino nel Principato di Monaco?

Per quanto riguarda la spedizione di vino a Monaco la gradazione massima è 14 gradi e con UPS. Sul nostro sito non vi sono altri corrieri disponibili per spedire bevande alcoliche.

Spedire cibo a Monaco

In generale la regola è che è possibile spedire qualunque prodotto alimentare ad esclusione dei prodotti da frigo e deperibili.

Documenti per spedire in Principato di Monaco

Non vi è dogana fra Italia e Principato di Monaco quindi per spedire a Monaco non vi sono documenti da compilare e allegare, basterà attaccare solo la lettera di vettura.

Quanto impiega un pacco ad arrivare nel Principato di Monaco?

In media dall'Italia per spedire pacchi a Monaco sono previsti i seguenti tempi di consegna: DHL via camion con il servizio Road Economy impiega 3/4 giorni lavorativi, mentre ci mette 2 giorni con il servizio aereo, Express by Air, con UPS Standard, camion, i tempi sono 3/4 giorni e con il servizio aereo Express Saver i tempi previsti sono di 1 giorno lavorativo.

Quanto ci mette un pacco ad arrivare dal Principato di Monaco? Come spedire un pacco da Monaco in Italia

Dal Principato di Monaco in Italia con DHL Express by Air la consegna è prevista in 1 giorno lavorativo mentre con il servizio camionistico DHL Road Economy è prevista in 4/5 giorni lavorativi. UPS Monaco Italia ha i seguenti tempi di consegna previsti: con UPS Express Saver, aerea, i tempi di consegna sono di 1 giorno mentre con il servizio Standard, via terra, i tempi previsti sono 2/3 giorni lavorativi.

Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione nel Principato di Monaco o dal Principato di Monaco con il tracking number

Rintracciare la tua spedizione dall’Italia verso il Principato di Monaco e viceversa è molto semplice. Basterà aprire l'email dove è presente la lettera di vettura e nel testo è indicato un link su cui cliccare, si tratta del tracking number, una combinazione di numeri e lettere, a seconda del corriere con cui si sta spedendo, che identifica la tua spedizione e che serve per tracciare il pacco, da quando è prelevato a domicilio o presso la filiale o il punto di ritiro, fino alla consegna. Per ulteriori informazioni sul transito della tua spedizione potrai rivolgerti al nostro servizio clienti attivo al telefono o via email.

Spedire nel Principato di Monaco: DHL e gli altri corrieri su Mondospedizioni.com

Con Mondospedizioni.com è molto semplice spedire con i migliori corrieri per il Principato di Monaco: poche e semplici mosse e potrai prenotare la tua spedizione low cost e sicura per Monaco e da e verso tutto il mondo.

Spedire a Monaco DHL

Tra i corrieri che troverai su Mondospedizioni.com c'è DHL: spedisce nel Principato di Monaco sia via terra, camion (Road Economy il servizio da scegliere) che via aerea (Express by Air il servizio disponibile).

Spedire nel Principato di Monaco UPS

Anche UPS è tra i corrieri espressi presenti sul nostro portale e che consigliamo di utilizzare per le tue spedizioni da e per il Principato di Monaco. La spedizione è aerea, con UPS Express Saver o camionistica (UPS Standard).

Spedire nel Principato di Monaco con Poste Italiane: SDA

Per usufruire dei servizi di spedizione di Poste Italiane o di SDA dovrai rivolgerti a un ufficio postale o sui relativi siti web, non sono infatti disponibili sul nostro sito.

Per spedire nel Principato di Monaco con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:

  • compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
  • scegliere il corriere che preferisci
  • completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
  • scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
  • scrivere sempre il contenuto del pacco nel dettaglio
  • pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
  • attendere la nostra email, stampare la lettera di vettura e attaccarla al pacco ben salda, scrivere anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
  • tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Altre informazioni per spedire nel Principato di Monaco puoi reperirle direttamente chiamando o scrivendo al nostro servizio clienti che ti supporterà al telefono dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo +390683928370 o via email 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 scrivendo a supporto@mondospedizioni.com.

Informazioni sul Principato di Monaco

ll Principato di Monaco, o Monaco, città-Stato indipendente ubicata nell'Europa occidentale, è confinante solo con la Francia in quanto circondato dal suo territorio e affaccia sul mare. Fra gli Stati europei più antichi del mondo, diventò Stato a sé con la Restaurazione, nel 1815.
Monarchia costituzionale dal 2005 il capo dello Stato è il principe Alberto II.
Monaco è la capitale e su una superficie di appena 2 km² racchiude una popolazione di quasi 40mila abitanti. La località più nota è il quartiere di Monte Carlo, nel cuore della città dove sorgono i famosi casinò, in stile Belle Époque, il teatro lirico Salle Garnier, ricco di decorazioni e non mancano porti pieni di yacht di lusso, hotel, boutique, ristoranti e locali notturni.
Monaco ospita anche un percorso automobilistico cittadino non permanente, il circuito di Montecarlo, sul quale dal 1929 si tiene il Gran Premio di Monaco, parte integrante dal 1950 del campionato mondiale di Formula 1.
Il Principato di Monaco è anche il più ricco Paese al mondo per reddito pro-capite dove non esistono tasse sul reddito con un’economia quasi esclusivamente incentrata sull'industria dell'intrattenimento e sul settore immobiliare.
Appartenente all’Unione Europea la moneta ufficiale è l’Euro.

Puoi spedire a Monaco comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Principato di Monaco, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.