Spedizioni in Irlanda del Nord
Se ti stai chiedendo come spedire in Irlanda del Nord e soprattutto come puoi spedire in Irlanda del Nord dopo Brexit questo è l'articolo giusto: qui trovi tutto quello che devi sapere anche su come spedire un pacco dall'Irlanda del Nord all'Italia, i tempi di spedizione Irlanda del Nord Italia, cosa non si può spedire in Irlanda del Nord, come spedire vino in Irlanda del Nord, spedire cibo in Irlanda del Nord, quali sono i migliori corrieri per Irlanda del Nord, spedire in Irlanda del Nord con Poste Italiane, quanto costa spedire un pacco in Irlanda del Nord e cosa serve per spedire in Irlanda?
MondoSpedizioni.com è il sito giusto per spedire ad un prezzo low cost con i migliori corrieri internazionali e nazionali da tutta Italia in Irlanda del Nord. Oltre a poter spedire prenotando il passaggio del corriere a casa o in ufficio/negozio, puoi scegliere se portare tu il pacco presso uno dei centri accreditati da parte dei corrieri nostri partner in modo da risparmiare tempo e rendere la tua spedizione più green consentendo al corriere di fare un unico passaggio per più spedizioni.
Trova il point più vicino:
Spedire in Irlanda del Nord dopo Brexit: procedure, documenti e consigli
Spedire un pacco in Irlanda del Nord dopo Brexit è in realtà molto più semplice di quanto si pensi e di seguito trovi tutto quello che c'è da sapere in modo sintetico:
- Nonostante l'Irlanda del Nord, appartenente al Regno Unito, con la Brexit sia ufficialmente uscita dall'Unione Europea, tutte le merci in transito dall'Italia e dai Paesi dell'Unione Europea non fanno dogana. Questo perchè l'isola dell'Irlanda è suddivisa anche con la Repubblica d'Irlanda che invece appartiene all'Unione Europea e quindi per evitare nuove divisioni. Pertanto non sarà necessario seguire le regole delle spedizioni extra UE, non saranno necessari i documenti doganali e non vi sono restrizioni particolari se non quelle classiche.
- Inserire nell’ordine di spedizione in Irlanda del Nord sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere potrebbe avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
- Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura dovesse andare persa, il pacco possa essere facilmente rintracciato.
- Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura da stampare e attaccare ben salda al pacco.
- Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo fogli di carta non rilegati. Se si spedisce merce in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” a prescindere dall’imballaggio utilizzato.
- Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Irlanda del Nord, non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.
Quanto costa spedire un pacco in Irlanda del Nord?
Se cerchi tariffe per spedire in Irlanda del Nord economico e dall'Irlanda del Nord in Italia con i migliori corrieri espressi Mondospedizioni.com è il sito giusto dove trovare costi contenuti, tempi di consegna previsti brevi e un servizio di trasporto puntuale e di livello.
Spedire in Irlanda del Nord: prezzo su Mondospedizioni.com
- Tariffa documenti da 16,90 euro (iva compresa)
- Tariffa pacchi da 16,90 euro (iva compresa)
Tutti i costi includono:
- Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
- Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
- Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
- Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
Cosa non si può spedire in Irlanda del Nord?
Per sapere cosa non si può spedire in Irlanda del Nord soprattutto dopo la Brexit, come detto possiamo orientarci come se fosse una spedizione in un qualsiasi Paese dell'Unione Europea. Il riferimento base quindi sono le limitazioni generiche contenute nella lista dei prodotti vietati soprattutto se la spedizione è aerea, per qualunque destinazione, a prescindere dal corriere che si utilizza. Soprattutto per le spedizioni aeree non sono ammessi prodotti infiammabili, come smalti, profumi, prodotti a base di alcool, tossici o che riportano simboli di pericolosità e batterie. Per quanto riguarda i dispositivi come computer, tablet e cellulari, se la spedizione e via aerea le regole sono le seguenti: batteria del computer al 30% di carica, un solo computer per spedizione mentre per cellulari e tablet, oltra alla batteria che deve essere integrata, i limiti per spedizione sono di 2 pezzi in tutto.
Spedire vino in Irlanda del Nord
Un spedizione di questo tipo è possibile solo con il corriere UPS e la gradazione massima è 14 gradi.
Spedire cibo in Irlanda del Nord
Valgono le stesse regole di qualsiasi spedizione in Unione Europea: niente prodotti da frigo, niente prodotti freschi, solo prodotti sottovuoto e confezionati non deperibili.
Documenti per spedire in Irlanda del Nord dopo Brexit e dogana
Per le spedizioni dall'Italia in Irlanda del Nord, come già detto nei paragrafi precedenti, per regolamento internazionale tutte le merci (ad esclusione di quelle proibite o ammesse con restrizioni) possono circolare liberamente. Non siamo più in Unione Europea essendone uscita con la Brexit ma valgono le stesse regole. Basterà quindi attaccare la lettera di vettura al pacco o alla busta, non vi è dogana e non ci sono documenti doganali da compilare.
Tempi di consegna per spedire in Irlanda del Nord
La durata di una spedizione da Roma a Belfast è breve: per spedire in Irlanda del Nord DHL sono previsti 5/6 giorni lavorativi con DHL Road Economy, via terra, mentre un solo giorno lavorativo previsto con il servizio aereo, Express by Air. Con UPS Standard, camion, i tempi di consegna previsti sono di 4/5 giorni e con il servizio aereo Express Saver i tempi previsti sono di 1 giorno.
Tempi di spedizione Irlanda del Nord Italia
Allo stesso modo puoi spedire un pacco dall'Irlanda del Nord all'Italia facilmente e in tempi brevi: con DHL Express by Air i tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo e di 8/9 giorni con il servizio camionistico Road Economy. Con UPS Express Saver i tempi di consegna previsti sono di 1 giorno lavorativo mentre con il servizio camionistico, UPS Standard, la consegna è prevista in 5/6 giorni lavorativi. Per costi e tempi in dettaglio dovrai fare un preventivo sul nostro sito, operazione veloce e semplice.
Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Irlanda del Nord o dall'Irlanda del Nord con il tracking number
Per seguire in modo puntuale la tua spedizione dall’Italia in Irlanda del Nord e viceversa, avrai a disposizione il tracking number, il numero di tracciamento che trovi sulla lettera di vettura o nell'email di conferma di elaborazione ordine dove ti basterà cliccare sull'apposito link. In caso di necessità puoi rivolgerti al nostro servizio clienti attivo al telefono o via email.
Corrieri per Irlanda del Nord: spedire in Irlanda del Nord con Poste Italiane, DHL e gli altri corrieri su Mondospedizioni.com
Se sei in cerca dei migliori corrieri per l'Irlanda del Nord anche dopo la Brexit Mondospedizioni.com è il sito giusto per le tue spedizioni.
Spedire in Irlanda del Nord con DHL
DHL spedisce in Irlanda del Nord in modo rapido e economico. Per maggiori dettagli ti invitiamo a fare un preventivo e a prendere in considerazione i due servizi disponibili: Road Economy (camion) o Express by Air (aereo).
Spedire in Irlanda del Nord con UPS
Anche con UPS è possibile spedire in Irlanda del Nord via terra, camion, con servizio UPS Standard o via aerea con il servizio UPS Express.
Spedire in Irlanda del Nord con Poste Italiane
Puoi spedire in Irlanda del Nord con Poste Italiane solo tramite le Poste o SDA ma non dal nostro sito.
Come spedire una busta in Irlanda del Nord?
Per spedire una busta in Irlanda del Nord puoi affidarti al nostro sito prestando però attenzione al servizio da selezionare: se si tratta di fogli non rilegati sarà possibile scegliere il servizio documenti (fino a 2,5 kg) mentre se si tratta di merci inserite in una busta il servizio da selezionare è “pacchi”.
Per spedire in Irlanda del Nord con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:
- compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
- scegliere il corriere che preferisci
- completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
- scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
- scrivere sempre il contenuto del pacco nel dettaglio
- pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
- attendere la nostra email, stampare la lettera di vettura e attaccarla al pacco ben salda, scrivere anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
- tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Informazioni sull'Irlanda del Nord
L'Irlanda del Nord è una nazione che insieme a Scozia, Galles e Inghilterra appartiene al Regno Unito. Coinvolta insieme a tutte le nazioni del Regno Unito nella Brexit, da un punto di vista doganale, occupando geograficamente l’isola d’Irlanda insieme alla Repubblica di Irlanda, quest’ultima invece in Unione Europea, non ha ad oggi istituito dogana fra UE e le sue destinazioni.
Il suo territorio occupa solo 13843 km² nella parte nord-orientale dell'isola d'Irlanda e confina, appunto, solo con la Repubblica d'Irlanda.
Il paesaggio è splendido, caratterizzato da verdi vallate, montagne, i castelli normanni, numerosi monumenti, appartenenti alla cultura e alla storia celtica ma anche di tradizione cristiana e gli sconfinati campi da golf che sorgono lungo la costa.
La capitale è Belfast, gettonata meta turistica famosa per gli storici pub e per i murales politici che raccontano del conflitto nordirlandese del secolo scorso, cosiddetto “ The Troubles”. Ed è qui, nel quartiere del Titanic Quarter, che vi è il cantiere navale dove fu costruita la celebre e sfortunata nave Titanic, dove oggi sorge il museo Titanic Belfast.
Oltre a Belfast le città più importanti sono Armagh, Derry, Lisburn e Newry. L’economia, tradizionalmente legata alle industrie cantieristiche navali, è oggi maggiormente incentrata sui servizi. Anche il turismo riveste un ruolo importante, molti i turisti attratti dai tanti festival culturali, manifestazioni artistiche di livello ma anche, e soprattutto, dai suoi splendidi paesaggi, unici al mondo.
Puoi spedire in Irlanda del Nord comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!