I nostri servizi sono attivi!

Ritiri e consegne saranno effettuati in Italia e in tutto il Mondo.

Inserite i dati necessari sul nostro sito per visualizzare corrieri disponibili e tempi di consegna!



OK, non visualizzare di nuovo.

Il sito per spedire low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.

Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Assicurazione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Telefono:
Email:
Informazioni aggiuntive:

Spedizione di pallet

  • Spedizioni in tutto il mondo
  • Tariffe Italia da 47,18 euro, IVA compresa
  • Tariffe Europa da 146,46 euro, IVA compresa
  • Tariffe Extra-UE da 133,96 euro, IVA esente
  • Consegna in Italia in 24/48 ore
  • Consegne via aerea da 2 giorni lavorativi

Spedizione palle in Italia e all'estero

Spedire un pallet può sembrare un'attività che solo aziende e imprese commerciali possono fare. Infatti, questa tipologia di spedizione è utile per trasportare in blocco grandi quantità di merce su piattaforme adibite allo stoccaggio e spostate con macchinari specifici.

Tuttavia, anche a un privato può capitare di dover spedire una grande quantità di oggetti o materiali ingombranti e voluminosi, per esempio se deve fare un trasloco in un'altra città. Spesso in casi come questi la soluzione più comoda e veloce è preparare un bancale di oggetti, correttamente imballati e protetti, e affidarsi a un corriere, prenotando il servizio online da casa, con pochi click, a un costo basso.

Mondospedizioni.com offre un servizio di merce ingombrante e voluminosa puntuale e professionale, per spedire pallet, pedane o bancali, utilizzando solo corrieri con macchine adatte al contenimento, al trasporto in sicurezza e al carico/scarico della merce.

Il servizio di Spedizioni Pallet soddisfa le esigenze di un privato che spedisce pallet occasionalmente ed è un ottimo partner per chi ha un'attività commerciale e deve spedire merce quotidianamente.

A seconda delle dimensioni del pallet e della destinazione, Mondospedizioni.com individua il corriere e il mezzo di trasporto più adatto, assicurando velocità, efficienza e un forte risparmio rispetto alle tariffe di listino delle principali aziende specializzate in spedizioni di pallet. Il Servizio Clienti, attivo 7 giorni su 7, saprà rispondere ad ogni tua domanda in modo semplice e veloce.

Zero sorprese, zero preoccupazioni!

Mondospedizioni.com garantisce la consegna veloce alle tariffe più competitive sul mercato. Prenota online, prepara la merce e il gioco è fatto!

Tabella comparativa Spedizione Pallet
Destinazione Peso   Costo * Assicurazione * Tempi *
Italia 100 kg MONDOSPEDIZIONI: 47,18 euro Compresa fino a 100 euro 2/3 giorni lavorativi
POSTE: Non effettuano spedizioni di pallet e voluminosi
Europa 100 kg MONDOSPEDIZIONI: 146,46 euro Compresa fino a 100 euro 2/5 giorni lavorativi
POSTE: Non effettuano spedizioni di pallet e voluminosi
America 100 kg MONDOSPEDIZIONI: 554,99 euro Compresa fino a 100 euro 2/5 giorni lavorativi
POSTE: Non effettuano spedizioni di pallet e voluminosi
Oceania 100 kg MONDOSPEDIZIONI: 848,80 euro Compresa fino a 100 euro 3/7 giorni lavorativi
POSTE: Non effettuano spedizioni di pallet e voluminosi
* tempi di consegna previsti, per principali località, prezzi di partenza, ipotesi di un pallet 120x80x50 centimetri.
Come funziona
  1. Prepara il pallet, scegli il servizio e calcola la tariffa

    Prepara il pallet seguendo le indicazioni che troverai su questa pagina.. Sul nostro portale inserisci nazione, cap e città di ritiro e di consegna, e seleziona il numero di bancali, il peso e le dimensioni, calcolando anche la pedana stessa. Visualizzerai corrieri, tempi di consegna previsti e costo, comprensivo di IVA, senza nessun onere aggiuntivo.

  2. Prenota la spedizione e paga online

    Se hai inserito tutti i dati necessari e ritieni la tariffa adeguata alle tue esigenze, seleziona e completa la tua spedizione. Prenota il ritiro di un corriere e paga online con carta di credito, Paypal, bonifico o ricarica Postepay.

  3. Prepara la spedizione e attendi il ritiro del corriere

    Dopo il pagamento e dopo la nostra verifica, riceverai le etichette da stampare. Applica un'etichetta sopra ogni bancale. Un corriere verrà a ritirare la merce nel giorno da te selezionato, nell'arco della giornata. I bancali verranno ritirati e consegnati al piano strada in un punto idoneo alla movimentazione con transpallet.

  4. Tieni monitorato lo stato della consegna

    Con il servizio di Tracking di Mondospedizioni.com, puoi seguire il percorso della tua spedizione in ogni momento inserendo il numero di tracciamento nell'apposito campo sul sito Mondospedizioni.com o sul sito del corriere scelto, oppure cliccando sul link che ti verrà inviato nell'email di conferma.

Cosa posso spedire Cosa non posso spedire
Diverse tipologie di merci ad eccezione di alcune categorie. Oggetti che possano arrecare danni a cose e/o persone, come per esempio armi e proiettili, fuochi d'artificio e altri materiali esplosivi, benzina e altri materiali infiammabili, banconote, titoli al portatore, metalli preziosi in lingotti, avorio, sostanze stupefacenti e psicotrope, merci deperibili, alimenti che devono essere trasportate a temperatura controllata.

FAQ

Cosa posso spedire?

Con il servizio di Spedizione Pallet è possibile spedire diverse tipologie di merci, ad eccezione di oggetti che possano arrecare danni a cose e/o persone, come per esempio armi e proiettili, fuochi d'artificio e altri materiali esplosivi, benzina e altri materiali infiammabili, banconote, titoli al portatore, metalli preziosi in lingotti, avorio, sostanze stupefacenti e psicotrope, merci deperibili, alimenti che devono essere trasportate a temperatura controllata. Verso alcuni Paesi extraeuropei alcune merci non possono non essere spedite o è necessario che siano accompagnate da certificati d'importazione e/o certificati sanitari, come per esempio carne e derivati negli Stati Uniti d'America e miele in Australia.

Che dimensioni deve avere il bancale?

Le dimensioni standard dei pallet sono con base 80x120cm o 100x120cm, altezza fino a 200cm, ma è possibile spedire pallet di qualsiasi dimensione, soprattutto se più piccoli. Per spedire bancali di dimensioni superiori è necessario fare una richiesta tramite il Servizio Clienti, attivo via email info@mondospedizioni.com dalle 9.00 alle 22.00, 7 giorni su 7, oppure per telefono 0683928370 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00.

Come deve essere imballata la merce?

La merce deve essere confezionata in cartoni e posizionata sul bancale in modo che non ci siano spazi vuoti e che la forma sia regolare, occupando almeno il 90% del piano del pallet. È necessario lasciare un margine di sicurezza tra i prodotti e il bordo del pallet. La merce deve essere fissata bene alla pedana, utilizzando reggette di plastica o metallo, e/o cellophane da imballaggio. L'imballo deve riportare in modo visibile l'indirizzo completo del mittente, quello del destinatario e numero di tracciatura, scritti con un pennarello a punta grossa. Non apporre scritte o simboli tipo: fragile, non sovrapponibile, vetro, not-stackable, ecc.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna in Italia avviene generalmente in 24-48 ore. I tempi di consegna all'estero variano in base alla nazione e alla città di ritiro e di consegna, dal numero, dal peso e dimensioni delle pedane, e dal tipo di servizio scelto, se per via aerea o via terra, dalla dogana (se la merce è soggetta a controllo doganale) e dal tipo di operatività del corriere scelto.

Che tipo di documentazione serve per la spedizione di pallet?

Per le spedizioni in Italia o nei Paesi aderenti alla Comunità Europea (ad eccezione delle Isole Canarie o altri territori a regime speciale) non è necessaria alcuna documentazione da allegare alla spedizione. Per le spedizioni verso Paesi Extra-UE e verso territori comunitari a regime speciale (come le Isole Canarie) è obbligatorio preparare e allegare alla spedizione:

  • una fattura commerciale o una fattura proforma, destinate alla dogana del Paese di consegna, che riportino in modo chiaro tutte le informazioni riguardanti il mittente e il destinatario, il peso del pacco, la descrizione delle merci ed il relativo valore, il motivo dell'esportazione.
  • un documento di libera esportazione, destinato alla dogana italiana, dove il mittente dichiara che la spedizione non contiene merci protette, ristrette o proibite.
Quando è necessario preparare i documenti doganali e quanto costa?

All'interno dell'Unione Europea l'importazione e l'esportazioni delle merci è esente da procedure doganali. Gli oneri e le tasse doganali per l'esportazione di merci nei Paesi extraeuropei dipendono dalla nazione di destinazione, dal tipo di merce e dal valore, che dovrete specificare e dichiarare in una fattura commerciale o in una fattura proforma. Questi documenti devono riportare tutte le informazioni su mittente, destinatario, contenuto e valore della merce in modo chiaro e completo. Per ulteriori informazioni contattaci tramite il Servizio Clienti, attivo via email info@mondospedizioni.com dalle 9.00 alle 22.00, 7 giorni su 7, oppure per telefono 0683928370 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00.

Quando è prevista la consegna?

Il corriere generalmente effettua le consegne in orario lavorativo, tra le 9.00 e le 18.00, salvo che tu non abbia scelto un servizio con consegna entro le ore 12.00. Non è previsto un preavviso telefonico. I bancali verranno consegnati al piano strada in un punto idoneo alla movimentazione con transpallet.

Come faccio a sapere se la merce sta per essere consegnata?

Attraverso il numero di tracciamento (Tracking number) puoi seguire il percorso della tua spedizione in ogni momento inserendo il numero nell'apposito campo sotto la voce "Tracking" che troverai nell'home page del sito o sul sito del corriere scelto, oppure cliccando sul link che ti verrà inviato nell'email di conferma.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Se in fase di consegna il destinatario dovesse risultare assente, i corrieri adottano procedure diverse. Puoi consultare le diverse procedure dei corrieri in caso di mancata consegna nella pagina Condizioni di Contratto.

Come faccio a segnalare eventuali problemi o anomalie?

Controlla i pallet all'arrivo. Se dovessero presentare delle anomalie, firma "con riserva di controllo" e contatta immediatamente il Servizio Clienti, attivo via email info@mondospedizioni.com dalle 9.00 alle 22.00, 7 giorni su 7, oppure per telefono 0683928370 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00.