Il sito per spedire low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.

Inserisci tracking

Spedizioni in negozi convenzionati

  • Servizio di raccolta pacchi
  • Servizio di fermo deposito
  • Migliaia di negozi in tutta Europa
  • Negozi aperti anche il sabato, la domenica e la sera

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
Ritiro
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
Consegna
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Assicurazione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Telefono:
Email:
Informazioni aggiuntive:

Punti di raccolta e fermo deposito

Sei spesso fuori casa e non puoi aspettare l'autista per il ritiro e/o la consegna?

Utilizza l'ampia rete di attività commerciali convenzionate con i corrieri localizzate in Italia, in Europa e nel resto del mondo. I negozi convenzionati sono tabaccai, giornalai, bar, stazioni di rifornimento, etc che mettono a disposizione un piccolo spazio per tenere i pacchi, dove il corriere o il destinatario passerà a ritirarli.
Il servizio non prevedere alcun costo aggiuntivo, sia per il ritiro che per la consegna. L'utilizzo dei drop-off ha però alcune limitazioni riguardanti il numero di colli e il peso massimo.
Se i colli sono molti, pesanti o voluminosi, o spedisci pallet, si possono utilizzare i magazzini dei corrieri.

Non puoi aspettare il corriere per il ritiro?

I corrieri hanno bisogno di alcune ore di disponibilità per poter effettuare il ritiro, che non è su appuntamento. In fase d'ordine dovrà specificare una fascia oraria, anche non consecutiva, di almeno 5 ore, in alcune zone almeno 6 ore, dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi. Inoltre non viene effettuato alcun preavviso telefonico. Se lavori e non sei mai in casa, hai sempre molti impegni, oppure ti vuoi sentire libero e non dover attendendere, puoi portare i tuoi pacchi, valigie o documenti in un negozio convenzionato, dove il corriere passerà a ritirarli il giorno stesso, o il giorno successivo. Molti di questi negozi sono aperti anche il sabato o la sera. Per i pallet, o se vuoi essere sicuro che partano il giorno stesso, è necessario portarli al magazzino del corriere.

Non puoi aspettare il corriere per la consegna?

I corrieri generalmente consegnano le spedizioni durante il normale orario lavorativo, cioè dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 19.00, senza alcun preavviso telefonico. Nel caso di servizi a orario definito, come un "ore 12.00", la consegna avverrà entro tale orario. Per chi ha problemi di reperibilità si possono far consegnare i pacchi, documenti o valigie in negozi convenzionati, dove è possibile andare a ritirarli entro 5 giorni lavorativi, presentando un documento di identità. Molte di queste attività sono aperte anche la sera o il sabato e domenica in quanto sono bar, tabaccai, giornalai, distributori di benzina, etc.

Sei interessato a questi servizi?

Per conoscere gli indirizzi e le condizioni inviaci una email su info@mondospedizioni.com specificando la nazione, la città ed il cap di ritiro o consegna, il numero di colli, il peso ed il tipo di spedizione, Vi forniremo la lista degli indirizzi più vicini.