Il sito per spedire pacchi low cost in Italia, in Europa e nel Mondo.
Inserisci tracking

PREVENTIVO SPEDIZIONE

Tipo spedizione:
DA
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
A
Nazione:
Stato:
Località:
Località:
N° pacchi:
I pacchi sono tutti uguali per dimensioni e peso?
  • 01» Peso
    Kg
    Lunghezza
    cm
    Larghezza
    cm
    Altezza
    cm
Peso documenti:
Contenuto spedizione:
Valore merci: euro
Protezione: euro
Contrassegno: euro
Data ritiro:
Informazioni aggiuntive:
Spedizioni in Svizzera
  • Tariffa documenti da 20,50 euro
  • Tariffa pacchi da 23,90 euro
  • Spedizioni export ed import
  • Assicurazione compresa fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale

Spedizioni da Italia a Svizzera

Una breve ma completa guida su come spedire in Svizzera, come spedire in Svizzera documenti, pacchi e pallet, cosa non si può spedire e cosa invece si può ma con restrizioni, come spedire in Svizzera con Amazon se hai un negozio online, i migliori corrieri espressi per spedire in Svizzera in sicurezza e senza imprevisti e i costi e tempi di consegna su Mondospedizioni.com. La Svizzera è così vicina all’Italia, vi è persino il cantone italiano, il Canton Ticino e le quattro valli del canton Grigioni dove si parla italiano, ma al tempo stesso non è in Unione Europa e per questo le spedizioni sono frequenti ma prevedono che per spedire in Svizzera dogana e dazi siano presenti, così come alcune restrizioni.

MondoSpedizioni ti permette di spedire pacchi e documenti da tutta Italia in Svizzera ed in tutte le sue città e località anche minori, direttamente da casa tua o dal tuo ufficio, negozio o magazzino dove il nostro corriere incaricato effettuerà il ritiro nella fascia oraria da voi richiesta.

Come spedire pacchi in Svizzera: dogana e consigli

Se ti sei chiesto “Come faccio a spedire un pacco in Svizzera?”, per spedire in Svizzera è necessario seguire delle semplici ma importanti regole, così come per tutte le spedizioni internazionali infatti bisogna prestare attenzione ad ogni aspetto della spedizione considerando che in linea di massima è possibile spedire quasi qualsiasi tipologia di merce, escluse le merci non spedibili in assoluto che trovate nella lista dei prodotti vietati, ma spesso vi sono restrizioni e procedure che vanno considerate. Ecco i nostri consigli per spedire in Svizzera, una check list da scorrere ogni volta che si decide di spedire pacchi verso questa destinazione:

  1. Tutte le merci in transito dall’Italia alla Svizzera fanno dogana: presta molta attenzione alla lista delle merci proibite o ammesse con limitazioni, siamo in Europa ma non in Unione Europea e quindi spedire in Svizzera significa passare per la dogana e sono necessari documenti doganali e particolari accorgimenti.
  2. Inserire nell’ordine di spedizione in Svizzera sempre i dati del destinatario completi di email e numero di telefono locale, il corriere o la dogana potrebbero avere necessità di mettersi in contatto con chi deve ricevere il pacco dall’Italia e i contatti sono fondamentali per evitare giacenze e ritardi nella consegna.
  3. Scrivere sul pacco con un pennarello a punta grossa i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking per essere sicuri che se lettera di vettura e documenti doganali dovessero andare perduti il pacco possa essere facilmente rintracciato.
  4. Seguire alla lettera tutte le istruzioni riportate nell’email che riceverete di conferma della spedizione dove troverete la lettera di vettura e eventuali documenti doganali se non sono stati compilati online o se sono stati compilati online ma con UPS.
  5. Attaccare al pacco ben salda la lettera di vettura e eventualmente i documenti doganali se non si sono compilati online o se si sta spedendo con UPS. I documenti doganali (dichiarazione di libera esportazione, fattura proforma ed eventuali altri documenti) andranno inseriti in una tasca adesiva trasparente attaccata sul lato del pacco accanto alla lettera di vettura.
  6. Se si desidera spedire cibo in Svizzera è necessario prestare attenzione che non siano prodotti deperibili e che siano confezionati e con etichetta e che non vi siano prodotti vietati.
  7. Se si desidera spedire opere d’arte in Svizzera sarà necessario procurarsi la giusta documentazione presso le Belle Arti, in caso potete chiamare il nostro servizio clienti.
  8. Selezionare il servizio documenti solo se si stanno spedendo documenti non rilegati. Se si spedisce un disegno o un capo di abbigliamento in una busta sarà necessario selezionare il servizio “pacchi” sul nostro sito perché essendo merce sono necessari i documenti doganali mentre per il servizio documenti non sono previsti.
  9. Imballa in modo adeguato il tuo pacco da spedire in Svizzera, non vi è un servizio pacchi fragili per questo è importante imballare ogni merce seguendo la nostra Guida su come imballare una spedizione correttamente dove troverai le nostre indicazioni su come imballare nello specifico qualsiasi tipo di merce, dal cibo alle bottiglie di vetro, dai vestiti agli oggetti più fragili e i pallet.

Quanto costa spedire un pacco in Svizzera: costi di spedizione e dazi doganali

Per conoscere quanto ti costa spedire un pacco in Svizzera il modo più preciso e veloce è quello di effettuare un preventivo sul nostro sito. Sulla home page troverai un semplice form da compilare con nazione, città e cap del mittente e del destinatario e con le misure e il peso esatti e numero di colli, o pallet o buste o valigie a seconda del servizio scelto. Cliccando su “Calcola spedizione” verrai indirizzato alla pagina con il comparatore di prezzi dove troverai tutti i corrieri, i prezzi e i servizi disponibili con i tempi di consegna previsti.

Tariffe per spedire un pacco in Svizzera con Mondospedizioni.com

  • Tariffa documenti da 20,50 euro
  • Tariffa pacchi da 23,90 euro
I costi base di spedizione qui riportati sono per le spedizioni in export, vale a dire per spedire dall’Italia in Svizzera, per le import, vale a dire per spedizioni Svizzera Italia i costi sono più alti perché la spedizione parte dall’estero.

Tutti i costi includono:
  • Assicurazione fino a 100 euro di valore del contenuto
  • Assistenza su documentazione doganale
  • Assistenza clienti da parte del nostro staff di esperti
  • Tracking number per seguire il pacco dal ritiro alla consegna
  • Ritiro e consegna a domicilio o presso un punto di ritiro o in fermo deposito
I dazi per spedire in Svizzera e dalla Svizzera non sono inclusi nel prezzo che trovi online sul nostro sito, ma sono calcolati al momento dell’arrivo in dogana e addebitati al destinatario che riceverà in tal senso comunicazioni dal corriere.
In generale la dogana svizzera applica dazi elevati per alcune tipologie di merci soprattutto come gli alcolici per i quali sono richiesti 32 dollari americani per ogni litro/kg di bevanda alcolica importata

Cosa non si può spedire in Svizzera

Cosa non si può spedire in Svizzera? E cosa è spedibile ma con limitazioni o elevati costi doganali? Vediamo alcune regole da seguire che si aggiungono a quelle generiche contenute nella lista dei prodotti vietati in generale per qualsiasi tipologia di spedizione e per qualunque destinazione, a prescindere dal corriere che si utilizza.

Spedire alimenti in Svizzera

E' possibile ma olio, caffè o cereali possono essere spediti entro i Kg 20 (oltre è necessario permesso d'importazione).

Spedire vino in Svizzera

E’ possibile spedire vino in Svizzera e alcolici ma gli oneri doganali sono molto alti, 32 dollari per ogni kg di bevanda alcolica spedita.

Spedire medicinali in Svizzera

Spedire medicinali in Svizzera si può ma con prescrizione medica dall’Italia.

Inoltre:

- Non è possibile spedire console di videogiochi in Svizzera, per esempio XBox o Playstation con il servizio aereo, possono essere spedite solo via camion.

- Spedire gioielli in Svizzera è possibile solo con DHL ma la dogana Svizzera non accetta bigiotteria in argento o placcata oro se non presente il regolare timbro che identifica il tipo di argento (925 ad es.) e marchio di fabbrica del produttore. Se privi di riferimenti gli oggetti vengono bloccati e rispediti al mittente.

- Non è possibile spedire opere d’arte in Svizzera con DHL con il servizio camion solo con il servizio aereo.

- Per spedire integratori alimentari in Svizzera se si tratta di integratori in polvere sono considerati alimenti e basta proforma e libera esportazione, invece se in capsule sono considerati medicine e potrebbe essere richiesta prescrizione medica pertanto il mittente deve inserirla insieme ai documenti doganali in partenza.

Spedire in Svizzera: documenti e dogana

I documenti necessari per spedire un pacco in Svizzera dall’Italia sono la fattura proforma, un elenco delle merci spedite con accanto quantità e valore, e la dichiarazione di libera esportazione. Puoi trovare tutte le informazioni dettagliate su cosa sono nella nostra guida ai Documenti doganali. Potrai compilarli online contestualmente all’inserimento dell’ordine oppure scegliere di farteli inviare da compilare e stampare cartacei. Nel caso in cui tu voglia spedire in Svizzera con DHL, se compili i documenti doganali online verranno trasmessi direttamente alla dogana, invece per spedire in Svizzera con UPS i documenti anche se compilati online ti verranno lo stesso spediti, già compilati, e dovrai stamparli e allegare 3 copie di fattura proforma e una copia di dichiarazione di libera esportazione al pacco insieme a una copia della carta d’identità e una copia del codice fiscale.

Tempi di consegna per spedire in Svizzera

In media una spedizione via camion da Roma a Lugano prevede dei tempi di consegna di 2-3 giorni lavorativi con il servizio Road Economy DHL o con il servizio UPS Standard mentre in aereo i tempi di consegna sono di 1 giorno lavorativo, sia con DHL Express b y Air che con UPS Express Saver.
Troverai tempi di consegna e costi per spedire in Svizzera effettuando in modo veloce e semplice un preventivo sul nostro sito.

Ricerca pacco: come tracciare la mia spedizione in Svizzera o dalla Svizzera con il tracking number

Puoi rintracciare facilmente la tua spedizione dall’Italia in Svizzera e viceversa attraverso il tracking number, un numero di tracciamento composto numeri e/o lettere a seconda del corriere scelto, che ti invieremo via email. Puoi inserire il numero di tracking sulla nostra homepage nell’apposito campo e seguire tutto il percorso del tuo pacco dal ritiro alla consegna. In caso di tracking non funzionante o di problemi durante il transito potrai sempre rivolgerti al nostro servizio clienti attivo al telefono o via email.

Come spedire in Svizzera con Mondospedizioni.com

Se ti stai chiedendo come posso mandare un pacco in Svizzera, su Mondospedizioni.com puoi spedire in Svizzera con DHL: è il nostro migliore servizio, offre un servizio clienti molto efficiente e quando c’è la dogana è sempre meglio scegliere con attenzione il corriere espresso a cui affidarsi.

Per spedire in Svizzera UPS è allo stesso modo un’ottima scelta, sempre disponibile dal nostro sito.

Effettuando un preventivo dal form che trovi sulla nostra home page troverai questi due corrieri per spedire negli Stati Uniti con le tariffe praticate e i tempi di consegna pacchi in Svizzera previsti, che variano da Stato a Stato e a seconda della località dove si deve spedire.
Vi sono alcune località in cui è possibile spedire dall’Italia in un solo giorno lavorativo.

Per spedire in Svizzera con Poste Italiane sarà necessario recarsi presso le poste, noi utilizziamo Poste Italiane, SDA, solo per le spedizioni in Italia. Ma il nostro consiglio, per quanto riguarda tempi, costi e gestione delle operazioni doganali e assistenza è quello di spedire con DHL o UPS, corrieri internazionali con una rete capillare in tutto il mondo, per questo Mondospedizioni.com li ha selezionati per le spedizioni internazionali.

Se desideri spedire in Svizzera con GLS puoi andare sul sito di questo corriere espresso che non è però fra i nostri corrieri partner.

Per spedire in Svizzera con Mondospedizioni.com ti basterà quindi:

  • compilare l’apposito form sulla home del sito con stato, città, cap di mittente e destinatario, numero e tipologia colli, peso e dimensioni e cliccare su “calcola spedizione”
  • scegliere il corriere che preferisci
  • completare scegliendo il giorno e fascia oraria di ritiro o per il “ritiro non richiesto” se preferisci portare tu il pacco in un Access Point UPS o un service point DHL
  • scrivere tutti i dati precisi, compresi numero di telefono e email, nome sul citofono di mittente e destinatario
  • scrivere in modo scrupoloso il contenuto del pacco nel dettaglio o se compili la pro forma online scrivere in modo preciso su ogni riga la tipologia di merce, la quantità e il costo unitario. Si tratta di una spedizione internazionale con dogana pertanto il contenuto deve essere specificato in modo esatto.
  • pagare comodamente online con carta di credito, postepay, paypal o tramite bonifico bancario o ricarica su nostra postepay
  • Attendere la nostra email e stampare l’etichetta e eventualmente i documenti doganali e attaccare tutto al pacco ben saldo scrivendo anche con un pennarello grosso i dati di mittente e destinatario e il numero di tracking sul pacco stesso
  • tenere sotto controllo il tracking number tracciando il pacco dal ritiro fino alla consegna.
Per tutti i tuoi dubbi su cosa e come spedire in Svizzera puoi contattare il nostro servizio clienti che ti supporterà al telefono dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-18.00 allo +390683928370 o via email 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00 scrivendo a supporto@mondospedizioni.com.

Informazioni sulla Svizzera

Stato federale dell’Europa centrale, la Svizzera è composta da 26 cantoni autonomi con un territorio totalmente alpino. Confina a nord con la Germania, a sud con l’Italia e la Francia, a ovest con la Francia e a est con l’Austria e il Liechtenstein e non ha sbocchi sul mare. In Svizzera si parlano 3 lingue ufficiali, una per ogni confine: italiano, tedesco, francese, e il romancio che si parla nelle valli del Canton Grigioni. Tre Cantoni - Berna, Friburgo, Vallese - sono bilingui e si parla tedesco e francese, un Cantone - Grigioni - ha tre lingue ufficiali, tedesco, romancio e italiano, il Cantone Ticino dove si parla italiano mentre negli altri 17 cantoni il tedesco è la lingua ufficiale. Tra le principali città vi sono Berna, la capitale, Zurigo, di lingua tedesca, Ginevra di lingua francese - entrambe famose per la forte presenza delle banche - Basilea, capitale culturale della Svizzera e Lugano, di lingua italiana. Nazione di grande potere economico vanta una qualità della vita elevata e non solo per il benessere economico ma anche per la bellezza del suo territorio, caratterizzato da città dalle architetture splendide, boschi, laghi e paesaggi da fiaba, oltre a splendidi borghi medievali ove il tempo sembra essersi fermato. Famosa anche per la produzione di orologi e per la sua rinomata cioccolata, la Svizzera è anche ambita meta turistica alpina, d’estate ma anche d’inverno ove gli sport invernali, sci al primo posto, attraggono tantissimi turisti. Lo Stato federale della Svizzera anche se fa parte geograficamente dell'Europa non ha aderito all’Unione Europea pertanto le merci in ingresso e in uscita fanno dogana e per la circolazione delle persone è necessario il passaporto.

Puoi spedire in Svizzera comodamente da casa tua con prezzi contenuti e tempi di consegna brevi grazie ai nostri corrieri partner. Calcola ora il tuo preventivo su Mondospedizioni.com!

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città in Svizzera, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

Lista delle principali destinazioni servite in Svizzera:

Qui di seguito troverai tutte le maggiori città dove spedire in Svizzera, ma potrai effettuare spedizioni anche in tutte le altre città o località anche se non elencate.

    Lista delle principali destinazioni servite in Svizzera
    • » Aarau
    • » Adliswil
    • » Allschwil
    • » Baar
    • » Baden
    • » Basel
    • » Bellinzona
    • » Bern
    • » Biel
    • » Carouge
    • » Chur
    • » Dietikon
    • » Dübendorf
    • » Emmen
    • » Frauenfeld
    • » Fribourg
    • » Genève
    • » Gossau
    • » Grenchen
    • » Herisau
    • » Horgen
    • » Jona
    • » Kloten
    • » Köniz
    • » Kreuzlingen
    • » Kriens
    • » La Chaux-de-Fonds
    • » Lancy
    • » Lausanne
    • » Le Châtelard
    • » Littau
    • » Lugano
    • » Luzern
    • » Meyrin
    • » Monthey
    • » Montreux
    • » Muttenz
    • » Neuchâtel
    • » Nyon
    • » Oberwinterthur (Kreis 2)
    • » Olten
    • » Onex
    • » Pully
    • » Rapperswil
    • » Renens
    • » Riehen
    • » Sankt Gallen
    • » Schaffhausen
    • » Seen (Kreis 3)
    • » Sierre
    • » Sion
    • » Stadt Winterthur (Kreis 1)
    • » Steffisburg
    • » Thun
    • » Uster
    • » Vernier
    • » Vevey
    • » Wettingen
    • » Wil
    • » Winterthur
    • » Yverdon-les-Bains
    • » Zug
    • » Zürich
    • » Zürich (Kreis 10)
    • » Zürich (Kreis 10) / Höngg
    • » Zürich (Kreis 10) / Wipkingen
    • » Zürich (Kreis 11)
    • » Zürich (Kreis 11) / Affoltern
    • » Zürich (Kreis 11) / Oerlikon
    • » Zürich (Kreis 11) / Seebach
    • » Zürich (Kreis 12)
    • » Zürich (Kreis 2)
    • » Zürich (Kreis 2) / Wollishofen
    • » Zürich (Kreis 3)
    • » Zürich (Kreis 3) / Sihlfeld
    • » Zürich (Kreis 4)
    • » Zürich (Kreis 6)
    • » Zürich (Kreis 6) / Unterstrass
    • » Zürich (Kreis 7)
    • » Zürich (Kreis 8)
    • » Zürich (Kreis 9)
    • » Zürich (Kreis 9) / Albisrieden
    • » Zürich (Kreis 9) / Altstetten